Apple presenta iPhone XR: “economico”, colorato e con display Liquid LCD

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha appena presentato iPhone XR, l’iPhone di nuova generazione “più economico”, chiaramente realizzato per offrire un’opportunità di upgrade per una clientela più vasta possibile. A12 Bionic, nuova camera e più batteria ad un prezzo super interessante.


iPhone Xr è stato presentato da Phil Schiller, boss del marketing Apple come lo smartphone dal miglior display LCD mai realizzato. Il Display integra il Tap to Wake, è provvisto di una rilevazione a 120 Hz del touchscreen, del True Tone display e ha un’accuratezza migliorata della gamma dei colori. Il display Liquid Retina da 6,1” garantisce la maggiore accuratezza dei colori del settore, e supporta un’ampia gamma cromatica e True Tone per colori più naturali. Il nuovo design del sistema di retroilluminazione consente al display di arrivare fino agli angoli.

La scocca, di alluminio 7000 come i recenti iPhone 8, ne richiama il design, compresa la presenza del vetro posteriore e della camera che, sebbene sia singola, è la stessa del fratello “maggiore” iPhone Xs che, ricordiamo, finalmente, ha un’area maggiorata con la dimensione dei pixel che passano da 1.22 um a 1.4 um. iPhone XR ha una fotocamera da 12 megapixel con lente grandangolare, apertura f/1.8 e un nuovissimo sensore che garantisce una messa a fuoco più veloce, mentre i pixel più larghi e profondi migliorano la fedeltà dell’immagine e la resa con poca luce nelle foto e nei video. I miglioramenti al processore ISP, al Neural Engine e agli algoritmi software permettono di realizzare ritratti con un effetto bokeh. La tecnologia Smart HDR definisce ulteriormente gli effetti di luce e ombra nelle foto.

Grazie al nuovo Controllo profondità, gli utenti possono regolare la profondità di campo durante³ e dopo lo scatto per creare ritratti mozzafiato con un bellissimo effetto bokeh. I selfie saranno ancora più belli grazie alla modalità Ritratto migliorata per la fotocamera frontale TrueDepth e alla modalità Illuminazione ritratto che permette di giocare con la luce come in un vero studio fotografico.

Lo stesso può dirsi per la camera anteriore e per l’avanzatissimo nuovo SoC A12 Bionic a 7nm e per il FaceID, presi “in prestito” dal fratello maggiore.

La batteria, addirittura, segna un significativo miglioramento di ben un’ora e mezza in più di iPhone 8 Plus. Il chip A12 Bionic ha un’architettura Fusion a sei core con due core ad alte prestazioni che sono fino al 15% più veloci, quattro core ad alta efficienza che sono fino al 50% più efficienti, una GPU a quattro core che è fino al 50% più scattante, un potente processore ISP. Presenti anche 4 microfono omnidirezionali.

Il Neural Engine di nuova generazione utilizza un evoluto modello di apprendimento automatico per qualsiasi cosa, dalla fotografia alla realtà aumentata. Grazie al nuovo design a otto core, può completare fino a 50 trilioni di operazioni al secondo rispetto ai 600 miliardi del chip A11 Bionic, velocizzando le operazioni di plane detection per ARKit e rendendo possibili nuove funzioni che utilizzano l’apprendimento automatico in tempo reale. Per la prima volta, il Neural Engine integra il framework Core ML, permettendo agli sviluppatori di creare app che utilizzano questo motore di apprendimento automatico altamente efficiente. Il Core ML sul Neural Engine del chip A12 Bionic è fino a nove volte più veloce che sul chip A11 Bionic, consumando soltanto un decimo di energia.

iPhone XR è disponibile in sei nuovi colori: bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT)RED. La verniciatura a sette strati permette di conferire al vetro posteriore sfumature precise, mentre il profilo in alluminio e quello della fotocamera sono dello stesso colore, per aggiungere un tocco di raffinatezza. Il nuovo design è resistente agli schizzi e all’acqua con un rating di grado IP67, ed è impermeabile ai comuni schizzi di caffè, tè e bibite.

iPhone XR sfrutta la tecnologia LTE Advanced che garantisce elevate velocità di download, e introduce la Dual SIM mediante l’uso di una nano SIM e una eSIM digitale. 

A differenza dei modelli Xs e Xs Max questo modello sarà pre-ordinabile in Italia dal giorno 19 ottobre con disponibilità nei negozi a partire dal giorno 26 ottobre:

  • 64GB – 889 euro
  • 128GB – 949 euro
  • 256GB – 1059 euro

È questo l’iPhone realizzato per chi cerca un iPhone X ad un prezzo migliore.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 70

  1. Mario Slim Be
    889 euro.... economico...hahahahahaha
    1. Fredlex
      Incredibile, pensare chi sperava di ottenerlo intorno ai 500€ (che comunque economico non sarebbe stato)
      1. Giovanni Longo
        Beh c’era anche chi sperava nel nuovo X a 200 euro in meno... noi poi che scriverlo di non illudersi non possiamo fare.
        1. Fredlex
          Ma mi sta benone che l’Xs abbia lo stesso prezzo del suo corrispettivo dell’anno scorso: è lo stesso telefono migliorato dopotutto. Hanno fissato un prezzo e quello hanno mantenuto. Più che altro è ridicola la concezione del risparmiare 250$ su un costo totale di 1000$...non credo che esistano persone disposte a spendere 750$ ma non 1000$. Sono entrambe cifre alte per un telefono e il ragionamento base dovrebbe essere “non sono figlio di 250$ e mi compro il modello di punta”
    2. Ahahahahah!!???
    3. “Praticamente”? Ha uno schermo da manco 1080p su una superficie di 6.1”, e non ha manco il 3D Touch, che invece ha un 6S da 250€!
      1. Rossiccio89
        il bokeh in un telefono è una moda degli ultimi anni, esistono le fotocamere per quello. il 3D touch è utile si ma non indispensabile (a me terna comodo) e il discorso dello schermo è che anno per anno si dovrebbe migliorare e con un 6.1 pollici il 1080p dovrebbe essere basilare per chiedere 800 e passa euro.. modesto parere mio però.
  2. Danilo Pirazzoli
    3dtouch?
    1. Fredlex
      Non pervenuto. Il sito dà il 3dtouch solo su Xs e XsMax
      1. Danilo Pirazzoli
        Purtroppo non ce l’ha! Per chi, come me, è abituato ad usarlo è una grossa mancanza.
    2. Perché a che serve? Infondo quasi tutti i telefoni fanno la stessa cosa senza avere il 3d touch hardware ma solo per via software... Ancora non ne capisco l'utilità.
      1. Danilo Pirazzoli
        Serve a tante cose, basta utilizzarlo, io non potrei farne a meno. Comunque no, iPhone Xr non ce l’ha.
        1. Premetto che non è una critica, io vorrei solo capire... Su Android , tenendo premuto un secondo su un icona, si apre un menù con delle scorciatoie, quindi azioni rose per quella applicazione. Ma nulla di hardware. Su Apple funziona uguale ma si chiama schermo 3d touch. O sbaglio ?
  3. lorenzo
    A parte il fatto che non trovo una motivazione corretta verso i confronti del paese Italiano da parte di Apple, il perché in USA iPhone Xr debba costare 749$ mentre qui 889€, che sono ben 252.52€ in più. Per il resto delusione totale, AirPower ancora inesistente, AirPods non aggiornate, iPad anche.. Quest'anno ero pronto a mandare in pensione il mio ben amato iPhone 5s dopo ben 5 anni di servizio prendendo il nuovo iPhone Xr (quello che doveva essere il più economico). Tuttavia, visti questi prezzi assurdi (per un modello LCD senza 3D Touch) non credo assolutamente che lo acquisterò.. Forse se cala il prezzo dell' iPhone X sugli e-commerce online (dato che è stato rimosso dal catalogo Apple) comprerò quello. Altrimenti a mio grandissimo dispiacere, si passerà ad Android. Apple ha dei prezzi sempre più alti, mentre la concorrenza (anche se meno efficiente computazionalmente) ha modelli 3 volte più economici.. Lo dico da possessore di Macbook pro (2015) e iPad 6-gen
    1. Ciaoiphone4
      Tenendo conto dei prezzidell’iphone 8 fino a ieri: 839€-151.30= 687.70-5.20= 682,50 =>il rincaro è di circa 80€, di cui 20-25€ circa, non so esattamente, li pagano in dazi per l’importazione alla “dogana europea”.
      1. Dale Cooper
        Andrebbe paragonato più con il prezzo dell’8 Plus più che dell’8, secondo me si avvicina più a quella fascia. E in questo caso il prezzo è diminuito.
    2. Guarda io ho di tutto Apple, perfino l'airport express. Noleggiavo costantemente contenuti su iTunes per l'Apple TV. E ti dico che io emigro. Stima per chi rimane con questi prezzi, li dovremmo studiare in un corso di laurea ad economia perché vanno contro ogni legge di mercato sulla domanda. Ma io emigro, certi margini e certe politiche mi tagliano fuori e comprerò altre cose, semplicemente. Non diventerò certo un fanboy dell'altra parte che dice " APPLE HARDWER SKIFOSO E KOSTA TRPP " ma sceglierò altri prodotti con costi sì alti per assicurarsi qualità, ma più corretti.
      1. Giovanni Longo
        Se andassero contro ogni legge di mercato sulla domanda non verrebbero venduti. Cosa che, dati alla mano, è abbastanza lontana dalla realtà. Poi ognuno sceglie legittimamente cosa comprare anche in base al prezzo e va benissimo, però magari non scomodiamo leggi economiche citandole a caso :-)
        1. Non le ho citate a caso, sei tu che vuoi rispondere a cose che non hai compreso fino in fondo : vanno contro una legge di mercato oggettiva ( apri un libro e cerca "domanda aggregata" (*)vedi come è inclinata la curva, lo aggiungo per essere più preciso che sennò si creano altri fraintendimenti (*) o vai all'università ) e riescono a sconfiggerla. Poi in realtà non sono gli unici ma era per fare un'iperbole… lo sai cosa è ? Cerca in mezzo alla letteratura.
    3. ?????? trovo il tuo ragionamento appropriato tant’è che ciò che hai detto l’ho messo in pratica 5 mesi fa...e non me ne pento ?
    4. Il prezzo in USA, come tutti i prezzi in quel paese, è senza iva, a cui va aggiunta quando si compra (varia in base a ogni stato degli USA). Il prezzo italiano invece è già comprensivo di iva. Più o meno viene la stessa cifra.
    5. Dale Cooper
      I prezzi USA sono al netto di tasse, mentre i nostri comprendono già l’IVA al 22%.
    6. AndRec_ita
      quei prezzi in dollari sono al netto delle tasse, visto che in US ogni stato ha tasse diverse e quindi i prezzi le escludono sempre... conta in alcuni stati si arriva ache a 2000 USD per il MAX tasse incluse... Per Xr stesso discroso, conta devi aggiungere tra 10 e il 25% di tasse tra i vari stati per acquistarli
    7. Condivido quasi tutto quello che hai scritto; contrario solo sul ritorno ad Android. Nel mio caso, provato entrambi i marchi per parecchi anni, non tornerai mai su Android per una questione prettamente economica. Ho tuttora un 6 ed un 5s (che funzionano egregiamente ed anzi...). I prezzi sono davvero esorbitanti ma mi tengo stretti i miei vecchiotti, pensando magari di acquistare un XR sperando che Fastweb voglia entrare nel giro con l'Esim...
  4. Follia, 889€ per un “economico”. 749$ convertiti sono 640€ , ora che ci siano 249€ di tasse mi sembra strano. Se fosse stato intorno ai 660 sarebbe stato un prezzo davvero interessante che avrebbe potuto riscuotere grande successo. sinceramente chiunque scriva che questo iPhone parte con un “prezzo di attacco super interessante” credo abbia perso del tutto la ragione o magari lo fate solo per questioni di marketing. Se poi mi dite che è un prodotto di nicchia solo per chi se lo può permettere ok ma non mi sembrava che fosse quello l’intento di Apple con questo iPhone.. in ogni caso io potrei comprarmelo come potrei comprare l’XS ma a differenza di tanta gente che ormai non conosce più il reale valore dei soldi, mi rendo conto della FOLLIA a cui stiamo arrivando anno dopo anno.
    1. Giovanni Longo
      Ancora nel 2018 c’è ancora qualcuno che non ha capito che negli USA il prezzo è tasse escluse e che in Italia c’è solo di IVA un +22%.
      1. Ciaoiphone4
        Partendo dal prezzo di iPhone 8 fino a ieri: 839€-151.30= 687.70-5.20= 682,50 =>il rincaro è di circa 80€, di cui 20-25€ circa, non so esattamente, li pagano in dazi per l’importazione alla “dogana europea”.
      2. C'è pure chi ancora non ha capito che le tasse non è che le paghi solo Apple… che poi le pagasse almeno...
        1. Giovanni Longo
          Veramente l'IVA non la paga l'azienda ma la paga il consumatore. E comunque non c'entra niente col confronto col prezzo USA a cui ho risposto.
    2. asdfasdf
      749$=~650€ aggiungi l'iva e compenso copia privata e si arriva a ~800€. quindi sono ~90€ in più. Detto questo, sono d'accordo: il prezzo è folle.
      1. Non sapevo fosse tasse escluse, scusate, in ogni caso anche “soli” 90€ in più si aggiungono al già elevato guadagno di Apple su ogni singolo dispositivo venduto. Credo mi terrò ancora per un po’ il mio iP6 (problemi al touch a parte)..
  5. Andrea A
    Prendere questo o il vecchio x ?
    1. Peppuccio Ravidà
      Secondo me, a parte il processore il vecchio X è migliore in tutto. Schermo, dual-fotocamera posteriore, dimensioni.
    2. meemobi.com
      ho preso il vecchio X la settimana scorsa e alla luce di oggi mai scelta fu piu' saggia
  6. the gix
    Per iPad e Mac c’era da aspettarselo visto che avranno a questo punto il loro evento dedicato a fine ottobre. Ma in tutto ciò AirPower ed il nuovo case wireless della AirPods che fine hanno fatto?!?!
  7. the gix
    Comunque €889 per l’iPhone Xr non sono malaccio, constando gli standard di Apple, visto che comunque sono €300 in meno dell’iPhone Xs ed X. Un peccato che magari ce lo si poteva aspettare un filino più economico.... magari un €799 non sarebbe stato male
  8. Superscaffale! Dopo 5 anni torno ad Android
    1. ma perchè, bisognerebbe vantarsi di essere ricchi?
  9. Ma in tutto ciò... Airpods con ricarica wireless e AirPower?! Comunque speravo in €779/809 per il XR.. 889 euro sono tanti ahimé
  10. Gianluca
    Avranno speso 20 minuti per presentare questo nuovo iPhone XR? NON HANNO MAI PRONUNCIATO LA PAROLA ECONOMICO. Però vabbè, scriviamolo nel titolo.
    1. Giovanni Longo
      economico infatti è tra virgolette. Credo sia piuttosto evidente a tutti che iPhone Xr è il dispositivo d'entrata, più economico, della nuova generazione rappresentata e denominata dalla sigla X. Cerchiamo di andare oltre al titolo sù...
  11. Riccardo Ravaioli
    senza 3d touch, singola fotocamera e con schermo lcd con risoluzione relativamente bassa.. a 900 euro.. Hanno fatto bene a ritirare l'iphone X se no chi cavolo avrebbe comprato sto coso che pesa quasi 200 grammi?!?!?
    1. Riccardo Ravaioli
      hai sbagliato persona a cui rispondere... io non ho parlato minimamente del titolo..
  12. Uscita ios 12 golden master
  13. Massimo Disarò
    Fino a che c'è gente che li compra fanno bene a mettere quei prezzi. Io avrei messo 1500 euro per il modello base così si vede dove arriva la pazzia umana.
  14. Superdavix
    È la prima volta che non riesco a mandare in pensione un tel dopo 4 anni. Ho un IP6 dal giorno in cui è uscito (il mio primo IP), e quel giorno pensavo a chissà quale modello sarei passato dopo i 30 mesi di contratto con H3G. Dopo 30 mesi il modello di punta era IP7, uscito da 6 mesi e troppo simile esteticamente al IP6 ( non mi scannate, perchè so che al livello hardware non hanno paragoni?). Allora ho pensato, mi tengo ip6 per altri 6 mesi nella speranza di vedere un nuovo IP (in tutto). Dopo 36 mesi dall’acquisto del mio IP6, esce IP8. Anche esso un restyling dei modelli precedenti, ma cavolo, dopo 3 mesi verrà fuori un IPX che rivoluzionerà tutto, anche le tasche. Prezzi folli, ho pensato. E come al solito dopo 40 mesi di IP6, ho pensato: faccio la follia oppure aspetto? Vedo già i rumors per i nuovi ( abbastanza azzeccati per essere dicembre 2017). Un iphone economico si rumoreggiava. E quindi, rimando nuovamente la pensione dell’IP6. In fin dei conti il tel fa quello che mi serve ad oggi. Se penso che nel 2000 il mio cell era un Alcatel Easy one touch ( il panzone come lo chiamavo io), nel 2004 era il nokia 6630, nel 2008 il nokia n86 e nel 2012 il galaxy s2, penso subito a quanto il precedente fosse obsoleto. 4 anni, se si voleva stare al passo con la tecnologia, per un tel era assolutamente impensabile. Oggi mi ritrovo davanti allo stesso dilemma. Cambio oppure attendo il 2019? Mi sento un po come la Fornero in questo momento. Non manderó mai in pensione questo telefono, fonchè morte non ci separi
    1. se non ne senti davvero la necessità, fai un cambio batteria a €29 (a meno che tu non lo abbia già fatto) in apple store entro l'anno e, dicono, sarà quasi come nuovo!
      1. Purtroppo dicono caxxate...il cambio batteria non porta come nuovo una beata cippa..sostituita a marzo dopo tre mesi di uso intenso IP6 alle 15 era già al 22% ?
        1. Gennaro
          Hai detto bene: "uso intenso", cosa ti puoi aspettare da 1800 mAh?
  15. Giovanni Longo
    Ricordi che te lo avevo detto che era irreale pensare ad un Nuovo X “scontato”? Comunque in ambito iPhone sì. È un Plus aggiornato alla nuova generazione (che costava mille euro!). Anche il prezzo dell’8 è molto molto interessante.
  16. mruser2
    Sarà migliore l’effetto sfocato del vecchio iPhone X con dual camera oppure di questo iPhone Xr con singola camera posteriore?
  17. Mister chuck revenge
    Bordi di mezzo metro, che porcata
  18. Dale Cooper
    Adesso mi segno tutti gli “scaffale!” e “passo alla concorrenza!” e vediamo quanti tra un mese stanno qui a chiedere consigli se prendere un 64GB o un128GB ? Same old story every fucking year... ?
  19. Ho avuto tutti gli iPhone fino ad ora. Con molta delusione dopo 11 anni questo sarà il primo anno in cui non prenderò nessun modello tra quelli presentati. Lo scorso presi l'8 per due fattori principali e fondamentali, grandezza e face ID dell'X. Non tutti vogliono portarsi in tasca una cabina telefonica. Di questo passo tra qualche anno servirà uno zaino solo per il telefono?! Aver tolto definitivamente l'impronta digitale e dover sempre prendere il telefono in mano per inquadrare la faccia per sbloccarlo la ritengo una cosa scomodissima.
    1. Dale Cooper
      Cabina telefonica iPhone X? Ma se è poco più grande di un iPhone 8, su... In più il Face ID è tutt’altro che scomodo. Poi certamente ognuno fa le proprie valutazioni, ma l’iPhone X è tra i top di gamma più compatti, se non il più compatto, e il Face ID è comodo e immediato, nemmeno te ne accorgi di avere il telefono bloccato, fai col dito su e si apre la home. Bisognerebbe provarle le cose... Comunque, ripeto, ognuno sceglie quanto di più adatto alle proprie esigenze.
      1. E chi ti dice che non l'ho provato?! Un telefono (leggi Plus, XR, XS Max) che quando ti siedi lo devi togliere dalle tasche non è una cosa comoda per quanto mi riguarda. Con il Face ID devi prendere in mano sempre il telefono perché ti deve vedere la faccia a differenza del touch ID che lo puoi sbloccare con un semplice appoggio del dito mentre il telefono rimane nella scrivania. Potevano benissimo togliere il 7 (visto che c'è l'8) e fare qualcosa di diverso come successore dell'8 con touch ID.
  20. Potevano farla più sporgente la fotocamera!... mezzo centimetro, tipo
  21. A quanto pare sta cacata di telefono non interessa a nessuno visto i prezzi che sono simili agli altri due e cioè l xs e l xs max con tanto di innovazioni, però hanno tolto dal commercio l iPhone x sdiminuendolo nelle sue prestazioni che a mio avviso sono quanto i due nuovi modelli citati, per tenere sta cacata di telefono.
  22. A quanto pare sta c****a di telefono non interessa a nessuno visto i prezzi che sono simili agli altri due e cioè l xs e l xs max con tanto di innovazioni, però hanno tolto dal commercio l iPhone x sdiminuendolo nelle sue prestazioni che a mio avviso sono quanto i due nuovi modelli citati, per tenere sta c****a di telefono.
  23. Orlando Pascià
    L’iPhone dei poveri???????
  24. Guardandolo oggi a mente fredda mi sembra davvero un vorrei ma non posso, un po' come andare in viaggio di nozze ad Amsterdam. Ma poi, perchè pesa così tanto?
  25. Danilo Pirazzoli
    Non mi convince. È sicuramente un terminale che avrà prestazioni al di sopra di qualsiasi concorrente non Apple, ma se avesse avuto il 3dtouch sarebbe stato perfetto, a quel prezzo. So che molti non hanno ancora ben assimilato il 3dtouch, ma, personalmente, non posso farne a meno.
  26. Jesus Shuttlesworth
    Certo che con quelle cornici hai subito l'impressione di non avere un top di gamma tra le mani.
  27. luigi cirillo
    Questo iPhone non è economico, è un gran bel telefono e secondo me può sostituire degnamente XS e XS MAX, avendo lo stesso processore. Anche la fotocamera fa belle foto, mancherà la doppia fotocamera ma digitalmente farà i bokeh. Secondo me farà il botto....
  28. Economico...diciamo pure "regalato" che vuoi che siano 900 euro per il modello base....quasi quasi gli faccio una donazione perchè costa "troppo poco".

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte