La Corea del Sud farà pagare più tasse ad Apple (e non solo)

La Corea del Sud, patria di Samsung, ha annunciato un piano per imporre nuove tasse ad Apple, Amazon, Google e ad altre multinazionali estere.

Come riportato dal Korea Times, le compagnie con sede in Corea del Sud hanno lamentato il fatto che le aziende straniere pagano poche o addirittura zero tasse nel paese, affermando che tutto ciò crea “una discriminazione alla rovescia” nei confronti dei brand locali.

Secondo la legge attuale, il governo non è in grado di tassare società straniere, in quanto non è obbligatorio per loro rivelare le vendite e il profitto generato in Corea del Sud.  La legge sulle imposte societarie stabilisce che le multinazionali devono pagare le tasse solo quando hanno sedi fisse di attività in Corea.

Questa legge ha fornito alle aziende straniere un modo lecito per evitare di pagare le tasse mentre espandono le loro attività in Corea del Sud.

Proprio per questo motivo, il governo sta già pensando ad una nuova legislazione che andrà ad imporre nuove tasse a tutte le multinazionali straniere.  Le nuove normative dovrebbero imporre delle imposte fisse in base al fatturato generato dalle multinazionali straniere in Corea del Sud.

Offerte Amazon di oggi
News