Apple rilascia la prima beta di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12

Si è concluso da pochi minuti il keynote di apertura della WWDC 2018, evento che ha visto la presentazione dei nuovi sistemi operativi targati Apple Puntuali dopo pochi minuti l’azienda ha reso disponibili le prime beta per sviluppatori.

Finalmente iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS 10.14 Mojave sono finalmente realtà, con tante piccole novità funzionali introdotte ma sopratutto tanta attenzione alla stabilità e alle prestazioni. Come di consueto subito dopo la presentazione Apple ha reso disponibili le prime beta di tutti i suoi sistemi operativi, al momento riservate solo agli sviluppatori.

Per poter installare le suddette versioni beta è quindi necessaria una sottoscrizione attiva al programma Apple Developer che consente successivamente l’aggiornamento dei propri dispositivi in modalità OTA come aggiornamento incrementale. Come sempre torniamo a farvi presente che tali versioni beta sono riservate esclusivamente agli sviluppatori e possono contenere bug o altre problematiche che potrebbero compromettere la stabilità e le prestazioni del vostro dispositivo.

Vi suggeriamo quindi come sempre di non installare tali release sui vostri dispositivi se non siete sviluppatori, a maggior ragione su dispositivi come Apple Watch o Apple TV che non consentono un successivo roll-back ad una versione stabile.

Per tutte le novità sui nuovi sistemi operativi di Apple potrete ovviamente trovare tutti i nostri articoli di approfondimento ed i video che arriveranno a breve sul nostro canale YouTube ufficiale. Siete rimast soddisfatti da questa WWDC 2018? Fatecelo sapere nei commenti.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi