Le funzioni di iOS che vedremo nel 2019: multiplayer nei giochi AR e ordinamento automatico delle foto

Anche l’autorevole Bloomberg conferma che Apple ha deciso di posticipare al 2019 molte delle funzioni originariamente previste per iOS 12, così da poter concentrare tutti gli sforzi sul miglioramento delle prestazioni e sull’affidabilità. Il nuovo report fornisce ulteriori dettagli sulle novità più importanti che vedremo solo con iOS 13…

Come già riportato alcune ore fa, sembra che Craig Federighi abbia deciso di rivedere i piani di rilascio di iOS 12, comunicando la decisione in un recente meeting con il team iOS. In pratica, le grandi novità previste per questa versione saranno posticipate al 2019, così che il team software possa concentrarsi sull’ottimizzazione delle prestazioni e sull’affidabilità.

Bloomberg conferma questa decisione e fornisce ulteriori dettagli sulle novità “posticipate”. Una delle più importati riguarda la schermata iniziale, che Apple ha intenzione di progettare da zero per offrire una nuova interfaccia e nuove funzioni.

Novità anche per l’app Foto, che integrerà un algoritmo capace di organizzare automaticamente le foto in base a diversi parametri impostabili dall’utente. Nel 2019 dovrebbe arrivare anche il supporto al multiplayer per i giochi AR.

Oltre alle varie ottimizzazioni, con iOS 12 ci saranno comunque piccoli aggiornamenti dell’app Foto, alcuni cambiamenti grafici, miglioramenti per le videochiamate FaceTime e un nuovo controllo parentale avanzato. A giugno dovrebbe essere presentato anche il progetto Marzipan, che permetterà agli sviluppatori di creare app universali per iOS e macOS.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi