Disponibile il jailbreak di tvOS 11.0 e 11.1 per Apple TV e 4k!

L’ormai famoso Jonathan Levin aka @Morpheus ha rilasciato un importante aggiornamento per LiberTV, tool per eseguire il jailbreak su Apple TV.

libertv

Questo aggiornamento è fondamentale per i possessori di Apple TV 4 e 4K con tvOS 11.0 e tvOS 11.1 che desiderano rendere il proprio dispositivo jailbroken. Sfortunatamente, se avete aggiornato a tvOS 11.2, non potete eseguire questo jailbreak.

Come di consueto, attraverso il suo canale Twitter, lo sviluppatore ha dichiarato:

“Jailbreaking movement #1: LiberTV11. Get it now at http://NewOSXBook.com/libertv/ Works on all 11.0 and 11.1 versions. See you again same time tomorrow for more, maybe? Happy Holidays!”

Sostanzialmente, avvisa che il jailbreak di tvOS è stato rilasciato ed è funzionante sulle versioni 11.0 e 11.1; avvisa poi tutti che si farà sentire molto presto per altri aggiornamenti..forse. (iOS 11.1.2)

Quali saranno questi aggiornamenti? Il nuovo jailbreak per tvOS si basa sull’exploit scovato da Ian Beer su iOS 11.1.2, non a caso lo stesso Morpheus ha eseguito anche il jailbreak di iOS 11.1.2 (si attende solo l’aggiornamento del MobileSubstrate da parte di Saurik) che si pensa verrà rilasciato molto presto.

Come eseguire il jailbreak?

Premessa: questo jailbreak può essere eseguito solo su Apple TV o Apple TV 4K con a bordo tvOS 11.0 o 11.1.

  1. Scaricate l’ultima versione di LiberTV da qui; vi servirà inoltre Cydia Impactor, che potete scaricare da qui, scegliendo la versione per il vostro sistema operativolibertv
  2. Avviate Impactor, collegate l’Apple TV al computer attraverso il cavo USB e trascinate all’interno di Impactor il file .ipa precedentemente scaricato
  3. A questo punto, Impactor vi chiederà le credenziale d’accesso del vostro ID Apple, inseritele senza preoccupazionelibertv
  4. Impactor certificherà l’applicazione autonomamente: una volta terminata la procedura non vi resta che scollegare l’Apple TV, collegandola successivamente alla vostra TV tramite il cavo HDMI
  5. Ci siamo, lanciate l’app LiberTV e cliccate sul pulsate ClickMelibertv
  6. La vostra Apple TV è jailbroken! Premete il pulsate Done per terminare definitivamente il processolibertv

Un ringraziamento a Jonathan Levin, Ian Beer, Pangu e chiunque abbia contribuito alla creazione di questo jailbreak, per maggiori informazioni, potete consultare direttamente il sito web creato dallo sviluppatore a questo link, oppure recarvi direttamente sul suo forum di supporto su quest’altro link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News