iOS 11.2 consente agli sviluppatori di scontare i prezzi sulle nuove sottoscrizioni in-app

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Con iOS 11.2 beta 2, Apple ha introdotto un’importante novità per gli sviluppatori che ora possono impostare dei prezzi d’ingresso promozionali per le sottoscrizioni in-app.

Le app che utilizzato le sottoscrizioni auto-rinnovabili potranno presto offrire dei prezzi speciali per i nuovi clienti che si abbonano per la prima volta. La novità viene spiegata direttamente da Apple:

Presto, potrai offrire ai nuovi clienti un prezzo introduttivo scontato per i tuoi abbonamenti auto-rinnovabili presenti in-app. iOS 11.2 presenta nuove classi (SKProductDiscount e SKProductSubscriptionPeriod) e nuove proprietà su SKProduct (subscriptionPeriod e introductoryPrice) per gestire tutti i dettagli sul periodo di introduzione e sul periodo di fatturazione che hai scelto per i tuoi abbonamenti auto-rinnovabili. E’ possibile utilizzare queste nuove API per localizzare e visualizzare informazioni sui prezzi introduttivi offerti agli utenti. Potrai presto configurare il pricing introduttivo nella pagina degli acquisti in-app su iTunes Connect.

Gli sviluppatori hanno già la possibilità di offrire delle prove gratuite per le sottoscrizioni in-app, ma con questa novità sarà possibile inserire anche un prezzo scontato per i nuovi clienti.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi