Mercato del lavoro, sempre più richieste per esperti Final Cut Pro X e Swift

Un’indagine condotta dal portale Upwork dedicato ai freelance dimostra che le due competenze a crescere di più nel Q3 2017 in termini di richieste sono state quelle di Swift, il linguaggio di programmazione ufficiale per app iOS e macOS, e di Final Cut Pro X, il software di editing video realizzato da Apple.

Le domande per lavori che richiedono una di queste due competenze sono aumentate del 200% nell’ultimo trimestre, e del 100% dall’inizio dell’anno. Final Cut Pro si classifica alla posizione numero 10 delle competenze più richieste dal mercato del lavoro, seguita all’undicesimo posto da Swift.

Queste due competenze sono in continua e veloce crescita. Da una parte abbiamo uno dei migliori e più completi software di editing video, dall’altra il linguaggio di programmazione iOS e macOS fondamentale per creare app. Come ha ribadito più volte Tim Cook: “E’ importante insegnare codice di programmazione Swift nelle scuole. Per uno studente francese è più importante imparare il codice che l’inglese, perchè con il linguaggio di programmazione può raggiungere sette miliardi di persone in tutto il mondo”. 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi