Mercato del lavoro, sempre più richieste per esperti Final Cut Pro X e Swift

Un’indagine condotta dal portale Upwork dedicato ai freelance dimostra che le due competenze a crescere di più nel Q3 2017 in termini di richieste sono state quelle di Swift, il linguaggio di programmazione ufficiale per app iOS e macOS, e di Final Cut Pro X, il software di editing video realizzato da Apple.

Le domande per lavori che richiedono una di queste due competenze sono aumentate del 200% nell’ultimo trimestre, e del 100% dall’inizio dell’anno. Final Cut Pro si classifica alla posizione numero 10 delle competenze più richieste dal mercato del lavoro, seguita all’undicesimo posto da Swift.

Queste due competenze sono in continua e veloce crescita. Da una parte abbiamo uno dei migliori e più completi software di editing video, dall’altra il linguaggio di programmazione iOS e macOS fondamentale per creare app. Come ha ribadito più volte Tim Cook: “E’ importante insegnare codice di programmazione Swift nelle scuole. Per uno studente francese è più importante imparare il codice che l’inglese, perchè con il linguaggio di programmazione può raggiungere sette miliardi di persone in tutto il mondo”. 

 

Offerte Amazon di oggi
News