Ad oggi, 187.000 app non funzionano con iOS 11

Quando entro poche settimane sarà rilasciato iOS 11, le app a 32-bit non saranno più supportate e non potranno essere lanciate su iPhone e iPad. Ad oggi, le app che ancora non sono pronte per iOS 11 ammontano a 187.000!

Queste applicazioni rimarranno su App Store per gli utenti che non possono o non vogliono aggiornare a iOS 11, ma per tutti gli altri sarà impossibile lanciarle sugli iPhone e iPad aggiornati. Non è escluso, però, che dopo poche settimane dall’uscita di iOS 11 Apple decida di rimuovere definitivamente tutte le app che non supportano i 64-bit.

Tra le 187.000 app interessante, ben 38.619 sono giochi (tra i quali anche il primo Infinity Blade), seguite a ruota dalle categorie “Istruzione”, “Intrattenimento” e “Stili  e tendenze”.

Per verificare quali delle app installate sul vostro iPhone non funzioneranno con il rilascio di iOS 11 perchè a 32-bit, è sufficiente andare in Impostazioni > Generali > Info e cliccare su Applicazioni. Qui troverete l’elenco delle app che non saranno compatibili con iOS 11.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi