Su iTunes Connect arriva il ruolo di “customer support” per rispondere alle recensioni dei clienti su App Store

Apple ha attivato la nuova funzione di “customer support” su iTunes Connect, che consente agli sviluppatori di rispondere alle recensioni pubblicate dagli utenti su App Store. I team possono ora creare un nuovo ruolo destinato proprio a questo scopo.

Sul portale dedicato agli sviluppatori, Apple ha presentato il nuovo ruolo di Customer Support che ora potrà far parte dei team di sviluppo. Attivando questo ruolo, la persona addetta avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per interagire con i clienti che pubblicano recensioni su App Store. In precedenza, solo chi aveva poteri di amministrazione su iTunes Connect poteva rispondere direttamente a queste recensioni. Questo ruolo può essere assegnato dagli amministratori su iTunes Connect e può essere abbinato anche ad altri ruoli previsti dal portale. Coloro che hanno accesso come Customer Support non potranno accedere e/o modificare le varie info delle app su iTunes Connect, ma avranno la possibilità di visualizzare, gestire e rispondere alle recensioni pubblicate dagli utenti. Si tratta, quindi, di un vero e proprio ruolo di “assistenza” di cui potranno munirsi tutti i team di sviluppo.

Accedendo ad iTunes Connect, chi ha il ruolo di Customer Support verrà automaticamente indirizzato su “Rating and Reviews” quando si clicca nella scheda My App.

Quella di poter rispondere alle recensioni degli utenti era una funzione molto richiesta dagli sviluppatori e che Apple ha attivato con lo StoreKit rilasciato insieme ad iOS 10.3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News