Un recente report pubblicato da un portale asiatico spiega che Samsung Display produrrà 300 milioni di pannelli AMOLED nel corso del 2017, con la maggior parte dei pezzi che saranno forniti ad Apple e alla stessa Samsung.

Secondo quanto riportato in queste ore, Samsung Display ha dato la priorità della fornitura a Samsung Electronics (chiaramente…) e ad Apple, che di fatto è il secondo più importante cliente della divisione. Tra l’altro, la Samsung Display è quella che attualmente produce in maniera quasi esclusiva i pannelli AMOLED per dispositivi mobile, quindi è difficile per gli altri produttori trovare delle alternative. In totale, dei 300 milioni di pannelli AMOLED che Samsung Display riesce a produrre, 250 milioni saranno venduti a Samsung Electronics e ad Apple, mentre i rimanenti 50 milioni saranno divisi tra i vari produttori smartphone che operano in Cina, come Hawei, Oppo e Vivo. Tradotto in termini pratici, questi produttori cinesi potrebbero avere seri problemi di approvvigionamento per quanto riguarda i display AMOLED. Apple potrebbe richiedere circa il 25% dei pannelli OLED prodotti da Samsung Display nel corso del 2017.
Ritornando a Samsung, un altro report dice che l’azienda sta per investire 7 miliardi di dollari per avviare la produzione di processori mobile a 7nm, con l’intento di renderli disponibili nel 2018 e di convincere Apple ad utilizzarli per i futuri iPhone. TSMC è avvisata…
News