Nuovo rumor: ricarica wireless-induttiva solo su iPhone 8 (con display da 5 pollici)

Solo uno dei tre iPhone che usciranno in autunno offrirà la ricarica wireless-induttiva e il retro completamente in vetro, ma gli utenti dovranno utilizzare un accessorio separato per poter sfruttare la nuova tipologia di ricarica.

20157-21502-20118-21465-2d91ca30141379561530084e85f-l-l

Secondo questo nuovo rumor, l’accessorio si baserà sulla tecnologia della Luxshare, azienda cinese con cui Apple ha stretto un importante accordo alcuni mesi fa. Tale tecnologia non prevede una vera e propria ricarica a distanza, come invece era stato affermarto da qualche altro rumor, ma semplicemente una ricarica wireless induttiva. In pratica, l’iPhone dovrà essere appoggiato ad una base o comunque dovrà entrare in contatto con questo accessorio, la cui forma e tipologia non sono ancora chiare. Le opzioni con ricarica a lunga distanza della Energous potrebbero fare il loro esordio su iPhone solo nel 2018.

Dai prossimi iPhone sarà poi eliminato l’adattatore Lightning-to-3.5mm, inserito in bundle nell’iPhone 7 essendo stato questo smartphone il primo dell’azienda a non integrare il connettore jack audio da 3.5mm. Esclusa anche la presenza di un adattatore Lightning-to-USB-C, malgrado i nuovi MacBook non propongano connessioni alternative. Si dice anche che l’accessorio per la ricarica wireless sarà venduto a parte e non sarà incluso nella confezione.

Per MacOtakara, quindi, solo l’iPhone 8 avrà la ricarica wireless (induttiva) e integrerà uno display da 5 pollici. Si tratta di una voce del tutto contraria ai rumor letti fino ad oggi, che parlano di ricarica wireless (a distanza) su tutti e tre i nuovi iPhone, oltre alla presenza di un display da 5.8 pollici sull’iPhone 8, con dimensioni identiche agli attuali Plus grazie all’eliminazione delle cornici.

Chi avrà ragione?

Offerte Amazon di oggi
News