Synaptics ha annunciato ufficialmente il suo nuovo motore biometrico multi-factor in grado di riconoscere sia le impronte digitali sia i volti degli utenti. Funziona su smartphone, tablet e notebook.

Questa nuova piattaforma è stata realizzata in collaborazione con la KeyLemon, azienda specializzata nelle tecnologie di riconoscimento facciale, ed è in grado di riconoscere sia le impronte digitali che i volti. Si tratta quindi di un’unica soluzione da integrare in un dispositivo mobile per attivare varie tipologie di sblocco.
Il sistema fornisce anche un livello di sicurezza aggiuntivo per le transazioni finanziarie e per app specifiche, richiedendo entrambe le modalità di autenticazione. Il motore multi-factor utilizza la tecnologia anti-spoofing, sfrutta l’intelligenza artificiale per distinguere dita reali da quelle simulate e finte, ed è in grado di riconoscere i movimenti del volto e gli occhi dei singoli utenti.
L’aspetto ancora più interessante è che Synaptics è un fornitore Apple. Che sia questa una delle novità del prossimo iPhone?
News