Da Evernote a Note di Apple: ecco come fare

Evernote, servizio noto per l’ottima compatibilità tra dispositivi diversi, sta per cambiare limitando ulteriormente gli account free. Se utilizzate solo dispositivi Apple quindi potreste pensare di passare tutte le vostre note sull’app Note ufficiale di Apple e sfruttare la sincronizzazione iCloud per risparmiare senza fare alcuna rinuncia. Ecco come fare!

evernote-to-notes

Evernote, da sempre, propone soluzioni premium e un piano completamente gratuito che, col tempo, subirà qualche limitazione. Se utilizzate prodotti Apple una soluzione per risparmiare potrebbe essere quella di migrare tutte le proprie note all’app Note ufficiale.

Se siete su iOS il processo è un po’ macchinoso, ma è comunque possibile: sarà necessario aprire Evernote, selezionare la nota che volete migrare, selezionare il tasto di condivisione e inviarsi il file creato con estensione .enex via mail. Una volta aperta la mail autoinvita sarà necessario selezionare il file allegato e importarlo automaticamente nell’app Note di Apple.

Dovrete quindi ripetere questo processo per ogni vostra nota. Se siete su MacOS il processo è sicuramente più semplice e vi rimandiamo quindi alla guida per farlo proprio attraverso il vostro Mac.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide