Titan Quest: arriva su iPhone un famoso gioco “hack’n’slash”

E’ disponibile su iPhone e iPad un gioco molto interessante chiamato Titan Quest. Questo gioco, lanciato originariamente su PC nel 2006, arriva ora sui nostri device iOS.

image

VEDI SU APP STORE

Questo titolo è diventato negli anni un cult per la categoria. Parliamo di un gioco d’azione in stile RPG pieno di elementi mitologici e caratterizzato da una dinamica di gioco “hack’n’slash”.

La trama racconta che, scappati dalla loro prigione, i titani sono intenzionati a distruggere la Terra. Gli dei, da soli, non riescono a fermarli: solo un vero eroe potrà affrontare questa epica lotta, il cui esito segnerà il destino dell’umanità e dell’Olimpo.

Ovviamente gli eroi che potranno cambiare le sorti del mondo siamo noi. Dovremo creare un personaggio e superare tutte le sfide che ci verranno proposte. Impareremo a usare l’arco, la spada e le tecniche magiche. Potremo anche eseguire degli upgrade delle abilità a disposizione, così come trovare oggetti speciali per completare le missioni, ad esempio spade leggendarie, fulmini devastanti e archi incantati.

image

Questa versione è ovviamente ottimizzata per i dispositivi mobili e funziona molto bene con i comandi touch. Piacevole la grafica, così come l’alternanza di giorno e notte. Gioco non rapido da finire e capace di fornirci circa 60 ore di intrattenimento.

Non manca la sincronizzazione cloud. Il gioco pesa circa 1.32GB, è localizzato in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e polacco e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato classificato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Titan Quest è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 6,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store