Finalmente ci siamo: i primi Apple Store in India saranno aperti entro i prossimi 18 mesi, grazie all’accordo raggiunto tra Tim Cook e il governo indiano.

I primi tre Apple Store dovrebbero essere aperti nelle città di Delhi, Bangalore e Mumbai nei prossimi 18 mesi, dando ad Apple la possibilità di avere un contatto più diretto con i tantissimi potenziali clienti indiani. Apple è già alla ricerca di immobili dove realizzare questi store, con un investimento totale vicino ai 15 milioni di dollari. Gli investimenti di Apple in India non si fermeranno però ai soli store, visto che presto sarà aperto uno stabilimento Foxconn per la produzione degli iPhone, più un acceleratore per startup e sviluppatori del paese.
Secondo Tim Cook, l’India potrebbe diventare il terzo mercato per iPhone dopo USA e Cina, quindi si tratta di un paese fondamentale per il futuro dell’azienda. La speranza è che il governo indiano possa anche approvare, dopo un primo rifiuto, la vendita di iPhone ricondizionati nel paese.
News