Leggendo la relazione Apple sull’impatto ambientale, scopriamo che la nuova tecnologia 3D Touch fa aumentare dell’11% il peso di iPhone 6s e 6s Plus rispetto ai precedenti modelli. In questo aumento, invece, non influisce l’utilizzo dell’alluminio 7000.

Come si può vedere dall’immagine in alto, il display 3D Touch pesa 29 grammi sul display da 4.7 pollici dell’iPhone 6s, e 40 grammi sul display da 5.5 pollici dell’iPhone 6s Plus. Questo aumento, comporta un maggiore perso di 14 grammi sul 6s e di 20 grammi sul 6s Plus. Il display 3D Touch (vetro + 3D Touch) influisce per circa il 20% del peso complessivo dei nuovi iPhone. Il solo 3D Touch comporta una maggiorazione di peso dell’11%.
Con questa tecnologia, gli utenti potranno sfruttare tre livelli di pressione sul display di iPhone 6s e 6s Plus, sia per attivare determinate opzioni (ad esempio cliccando più forte sull’icona di un’app), sia per interagire in modo diverso con app e giochi ottimizzati.
Con questo report pubblicato da Apple scopriamo che l’alluminio 7000, materiale molto più resistente di quello usato su iPhone 6, non incide sul peso dei nuovi dispositivi.