Le videochiamate arrivano anche su Facebook Messenger!

Dopo il lancio negli Stati Uniti, arrivano anche in Italia e nel resto del mondo le videochiamate tramite Facebook Messenger, che permettono di chiamare gratuitamente i nostri amici collegati su Facebook.

videochiamate messenger

VEDI SU APP STORE

La videochiamata tramite Facebook Messenger funziona sia in 3G/LTE che in Wi-Fi e si pone come antagonista sia di  Skype che di FaceTime. Per effettuare una videochiamata è sufficiente aprire Messenger, selezionare il contatto da chiamare e cliccare sull’icona della videocamera in alto a destra. Se l’utente dall’altra parte è connesso a Facebook, partirà la videochiamata.

Una volta iniziata la videochiamata, è possibile selezionare la fotocamera posteriore o quella anteriore, ma l’utente può anche disattivare del tutto la fotocamera e sfruttare il servizio per una normale chiamata audio. Dalle prove effettuate, la qualità non è all’altezza di FaceTime ma è comunque buona. Tra l’altro, il layout della videochiamata ricorda proprio quello ideato da Apple, con tanto di movimento dell’icona della nostra miniatura.

Il servizio è già attivo, ma il rollout potrebbe richiedere qualche ora: se non vedete ancora le icone per le chiamate non vi resta che attendere un po’.

 

Prodotti consigliati

In qualit e0 di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi