Le videochiamate arrivano anche su Facebook Messenger!

Dopo il lancio negli Stati Uniti, arrivano anche in Italia e nel resto del mondo le videochiamate tramite Facebook Messenger, che permettono di chiamare gratuitamente i nostri amici collegati su Facebook.

videochiamate messenger

VEDI SU APP STORE

La videochiamata tramite Facebook Messenger funziona sia in 3G/LTE che in Wi-Fi e si pone come antagonista sia di  Skype che di FaceTime. Per effettuare una videochiamata è sufficiente aprire Messenger, selezionare il contatto da chiamare e cliccare sull’icona della videocamera in alto a destra. Se l’utente dall’altra parte è connesso a Facebook, partirà la videochiamata.

Una volta iniziata la videochiamata, è possibile selezionare la fotocamera posteriore o quella anteriore, ma l’utente può anche disattivare del tutto la fotocamera e sfruttare il servizio per una normale chiamata audio. Dalle prove effettuate, la qualità non è all’altezza di FaceTime ma è comunque buona. Tra l’altro, il layout della videochiamata ricorda proprio quello ideato da Apple, con tanto di movimento dell’icona della nostra miniatura.

Il servizio è già attivo, ma il rollout potrebbe richiedere qualche ora: se non vedete ancora le icone per le chiamate non vi resta che attendere un po’.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store