Fotocamera da 12mpx sul prossimo iPhone – Rumor

I soli 8 megapixel delle fotocamere su iPhone 6 e 6 Plus potrebbero ingannare, se messe a confronto con modelli da 16 o da 20 megapixel proposti da Android e Windows Phone. In realtà, e i fotografi lo sanno bene, la risoluzione è solo una piccola parte del sistema fotografico di un apparecchio, come tra l’altro è stato dimostrato dai confronti visti nei mesi scorsi. La fotocamera dell’iPhone è stampare stata al top rispetto agli altri smartphone, ed ora Apple sembra voler finalmente offrire una risoluzione a doppia cifra.

iPhone_6_camera_rear-feature

Secondo IHS, Apple starebbe lavorando ad una fotocamera da 12 megapixel da integrare su iPhone 6s e iPhone 6sPlus. Il sensore di queste fotocamere, però, potrebbe avere pixel più piccoli rispetto a quelli da 1.5micron presenti nel modello da 8 megapixel, visto che le dimensioni dell’iPhone sono contenute e non è possibile fare di meglio.

Pixel più piccoli significa avere meno luce, ma secondo IHS Apple sta sviluppando una serie di soluzioni sia hardware che software per offrire in ogni caso una fotocamera smartphone tra le migliori del 2015.

[via]

Offerte Amazon di oggi