I bambini che hanno meno di un anno utilizzano già gli smartphone

I tempi cambiano, nel bene o nel male. Sa fino a qualche anno fa i giochi per bambini erano costruzioni e girelli, ora i genitori fanno utilizzare smartphone e tablet anche ai piccoli che hanno meno di un anno.

makepop1-copy

Secondo un recente sondaggio pubblicato dal Time, il 33% dei bambini al di sotto di un anno di età ha già utilizzato uno smartphone o un tablet. I bambini dai 6 ai 12 mesi hanno già utilizzato i dispositivi elettronici per usare app e giochi a loro dedicati o per vedere video di cartoni animati.

I dati non fanno altro che confermare come i bambini crescano praticamente tra smartphone e tablet, non solo perchè utilizzati dai genitori, ma anche come veri e propri “giocattoli”. Il 73% dei genitori lascia i propri smartphone o tablet ai figli piccoli come distrazione mentre sono impegnati in altre attività domestiche. Il 65% lo fa per calmare i bambini che piangono, mentre il 29% lo fa per farli addormentare.

Anche se smartphone e tablet non vanno demonizzati nemmeno a 12 mesi, è pur sempre importante capire come gestirli al meglio per non pregiudicare la crescita e l’educazione dei bambini.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News