“L’Ape Maia: Sfida di volo”: un nuovo runner game con Maia protagonista

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store il nuovo gioco per iPhone e iPad dedicato ad uno dei cartoni animati più noti al mondo, intitolato “L’Ape Maia: Sfida di volo”. A realizzarlo gli ormai famosi autori conosciuti con il nome di Bulkypix. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

L'Ape Maia- Sfida di volo iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Gli autori Bulkypix, divenuti famosi su App Store per la creazione e pubblicazione di numerosi titoli di successo, realizzano un’apposita app dedicata all’Ape Maia. Per quanto riguarda il download, sono necessari circa 58 MB, l’app risulta tradotta unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive per poter essere correttamente installata su iDevice.

Il titolo completo del gioco che vogliamo segnalarvi oggi è L’Ape Maia: Sfida di volo, disponibile già da qualche giorno su App Store al prezzo di soli 0,99 €. Anche se rilasciato da poco, gli autori hanno già introdotte qualche novità nell’ultima versione 1.1, il cui changelog riporta quanto segue: “Raccogli tutti i fiori e le piante del prato per aiutare la signorina Cassandra a preparare la prossima lezione per la scuola delle api!“. Il gioco, rilasciato in versione universale, può essere visto come un endless runner e che vede la protagonista Maia alle prese con numerose sfide di velocità.

L'Ape Maia- Sfida di volo iPhone pic1

Be’, a dirla tutta, definirlo un “runner” non è del tutto corretto, perché tutti sanno che l’Ape Maia, in realtà, volta. Ed infatti “Sfida di volo” sta a specificare che dovremo affrontare numerose sfide di volo, appunto, raccogliendo fiori per la signorina Cassandra. I comandi di gioco sono molto intuitivi, basati principalmente su semplici touch sul display e sul giroscopio incorporato nei nostri dispositivi. Ovviamente, sono stati inseriti ostacoli e trappole come come pietre, cespugli, funghi e tanti altri che dovranno essere prontamente evitati durante il volo. Non mancano, però, i consueti “power-ups” in grado di aumentare la vostra forza. Terminato il “contatore di miele” (una sorta di serbatoio che vi dona la vita) oppure urtando contro qualche ostacolo, il volo terminerà

L’Ape Maia: Sfida di volo è da considerarsi un gioco realizzato appositamente per i più piccoli. Infatti anche su App Store viene evidenziato come ideale per bambini di 6 – 8 anni. Data la presenza di alcuni acquisti “in-app“, consigliamo ai genitori di disattivare, in caso, tali acquisti direttamente dal sistema… Giusto per non ritrovarvi, erroneamente, qualche spesa di troppo sul vostro contro.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store