L’autorevole sito Bloomberg ne è certo: l’auto elettrica di Apple sarà disponibile già dal 2020, stando a quanto riferito da fonti ritenute “molto attendibili”.

Ormai non è più un mistero che Apple è interessata al mercato dell’automotive, non solo grazie al già disponibile CarPlay, ma anche per le notizie trapelate negli ultimi giorni. L’azienda ha infatti assunto ingegneri di importanti aziende automobilistiche, tutti specializzati nelle auto elettriche e nella progettazione delle vetture.
Secondo Bloomberg, in azienda l’idea sarebbe uscita fuori nel 2013, ma solo un anno dopo Tim Cook avrebbe dato il suo OK. Da quel momento, i dirigenti Apple hanno iniziato a scovare i migliori talenti del settore, prendendoli da aziende specializzate nella produzione di auto.
Il piano di Apple è quello di lanciare l’auto entro il 2020. Di sicuro si tratterà di una vettura elettrica, ma non sappiamo ancora se sarà dotata di auto-pilota oppure no. Nemmeno Bloomberg sa rispondere a questa domanda.
Il 2020 è sicuramente un obiettivo ambizioso per questo progetto, visto che Apple avrebbe appena 6 anni per imparare (e comprare) tutto ciò che bisogna sapere sulla costruzione di un veicolo.
Di sicuro, il progetto Titan è realtà.