In risposta a quanto detto da Jony Ive, che ha indirettamente criticato il servizio Moto Maker, il CEO di Motorola ha detto che la filosofia della sua azienda è diversa e che i prezzi dei prodotti Apple sono scandalosi.

Alcuni giorni fa, Jony Ive ha criticato i servizi come Moto Maker, che permettono ai clienti di scegliere la combinazione di materiali e colori per personalizzare i loro smartphone (“Consentire questo ai clienti significa dire: fai come vuoi! Puoi scegliere il colore e il materiale che vuoi. Il messaggio che passa è che i designer non vogliono assumersi la responsabilità di creare un dispositivo”).
La critica non è piaciuta a al CEO di Motorola Rick Osterloh, che durante un’intervista alla BBC ha risposto per le rime.
Noi di Motorola abbiamo una filosofia diversa e crediamo che l’utente finale debba essere direttamente coinvolto nel processo di progettazione dei prodotti. Apple ha invece un pensiero diverso, e vende i suoi dispositivi a prezzi scandalosi. Ma il futuro non è questo. Il futuro è offrire esperienze simili, ma a prezzi accessibili.