iPhone 6 Plus: trucchi e consigli per usarlo al meglio con una mano

L’iPhone 6 Plus offre diversi punti a favore rispetto all’iPhone 6: ha uno splendido schermo da 5,5 pollici a 1080p, che permette di godere al meglio di pagine web, video, app, giochi e così via; ha una batteria più potente, in grado di garantire un’autonomia del 30% in più rispetto al fratello più piccolo; ha lo stabilizzatore ottico, che migliora la resa di foto e video, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Accanto a tutti questi pregi, c’è l’unico punto a sfavore rispetto all’iPhone 6: le dimensioni. A meno che non abbiate una mano bella grande, non sempre è semplice utilizzare l’intera interfaccia del dispositivo. In questo articolo vogliamo quindi fornirvi alcuni consigli su come poter usare l’iPhone 6 Plus con una mano, senza farvi rimpiangere uno schermo più piccolo…

Schermata 2015-02-16 alle 11.44.38

1. Scegli la mano giusta

Schermata 2015-02-16 alle 11.44.38

Solo perchè sei destro o mancino, questo non significa che quella sia la mano migliore per tenere il telefono. Alcune persone preferiscono utilizzare la mano dominante, in tanti invece preferiscono mantenerla libera per  altre cose. Trascorrete del tempo con il vostro iPhone in entrambe le mani e cercate di capire quale preferite utilizzare.

2. Presa più in alto

Schermata 2015-02-16 alle 11.46.33

Molti di noi si sono abituati ad afferrare l’iPhone in basso. Con l’iPhone 6 Plus vale la pena tenere la presa più in alto, leggermente al di sotto rispetto al centro del telefono. In questo modo si può raggiungere tranquillamente la parte inferiore, ma anche arrivare il più vicino possibile all’estremità in alto.

 3. Ottimizza la posizione delle app

left-right-dominant-icons-6-plus-mockup

Ora che avete scoperto la mano più consona alla presa, e dopo esservi abituati ad afferrare l’iPhone 6 Plus leggermente più in alto, è il momento di organizzare le app. In base alla scelta della mano “preferita”, spostate le app che utilizzate di più sulla sinistra o sulla destra. In questo modo, se solitamente usate l’iPhone con la mano destra, in basso a destra troverete le app che utilizzate di più.

 4. Accesso Facilitato

iphone-6-plus-touch-assist

Non dimenticate la funzione “Reachability”: per raggiungere l’intera interfaccia del display, è sufficiente toccare (non cliccare) due volte il tasto Home. L’intera interfaccia di iOS (o di qualsiasi app aperta) si abbassa, consentendovi di raggiungere qualsiasi punto dello schermo in modo semplice e veloce.

5. La custodia

Schermata 2015-02-16 alle 11.55.19

Utilizzando una custodia anche semplice, come quelle trasparenti in silicone che praticamente sono invisibili all’occhio, risulta molto più comodo utilizzare l’iPhone 6 Plus, in quanto molti case garantiscono un maggiore attrito sul palmo della mano, consentendo all’utente di poter utilizzare il dispositivo senza dover per forza avere una presa forte. Con la custodia è anche più semplice effettuare dei piccoli movimenti, ad esempio inclinare leggermente l’iPhone verso destra o sinistra per raggiungere il punto più in alto.

E voi, avete altri suggerimenti per usare al meglio l’iPhone 6 Plus con una mano?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide