Dai creatori di Worms, giunge su App Store “Flockers”: pecorelle indifese hanno bisogno del nostro aiuto

Team17 Software Ltd è sicuramente conosciuto per uno dei titoli più amati e desiderati di sempre, ovvero Worms [Link App Store]. Oggi, però, vogliamo concentrarci su una nuova uscita, intitolata “Flockers”. Riuscirà questo nuovo gioco ad avere lo stesso successo ottenuto da famosi “vermi guerriglieri”? All’interno dell’articolo troverete anche il nostro video dedicato.

Flockers iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per chi ancora non lo sapesse, il Team17 Software Ltd sono gli stessi autori che hanno creato il famoso gioco Worms, disponibile da tempo anche per iPhone e iPad. Con la nuova applicazione Flockers, gli stessi autori hanno voluto realizzare una nuova e simpatica avventura che vede protagoniste delle piccole ed indifese pecorelle. In ben 60 livelli, dovrai salvare un piccolo gregge da morte certa, semplicemente conferendo delle particolari abilità a ciascuna pecorella. Una volta cliccato sul tasto “play”, queste inizieranno a muoversi autonomamente, ma senza il vostro contributo, difficilmente riusciranno a trovare l’uscita per giungere al livello successivo. La grafica è ben fatta, il grado di difficoltà tende ad aumentare man mano che si procede nei vari livelli, mentre i comandi di gioco risultano essere semplici ed intuitivi.

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

L’idea non è una novità assoluta, anzi, la meccanica di gioco è molto simile a Lemmings. Però dobbiamo anche ammettere che si tratta di un clone ben riuscito e soprattutto compatibile con i nostri iPhone e iPad. Come già detto, Flockers vede protagoniste delle pecorelle che inizieranno a correre autonomamente lungo un percorso. Senza il nostro contributo, ben presto si ritroveranno in serie difficoltà… Attribuendo loro le giuste abilità e soprattutto nel momento più opportuno, ciascuna di essa riuscirà a destreggiarsi in modo tale da evitare tutti gli ostacoli presenti.

Trattasi di un avvincente rompicapo che riuscirà a mettere in difficoltà anche i più esperti del genere. I primi livelli, come dimostra anche il video che abbiamo pubblicato poco più su, sono relativamente semplici ed utili per apprendere i comandi di gioco. Un breve tutorial iniziale, anche se disponibile unicamente in lingua inglese, renderà tutto molto comprensibile. Il grado di difficoltà tende a crescere man mano che si prosegue nei livelli, verranno sbloccate maggiori abilità da attribuire alle pecorelle e sbloccati obiettivi Game Center.

Flockers iPhone pic1

Di seguito le principali caratteristiche del game:

  • Salva le pecore guidandole in 60 pericolosi livelli.
  • Le pecore di Flockers mobile sono piene di risorse. Sanno volare oltre i muri, saltare oltre seghe circolari e gocce mortali, oltre che esplodere distruggendo macchinari e aprendo un percorso per le loro sorelle pecore.
  • Ci sono 18 tipi di pecore che puoi vincere nella schermata delle ricompense, usando la lana raccolta lungo il percorso. Ben presto potrai salvare la pecora zombi, la pecora robot e perfino la pecora scheletro.
  • Connessione a Facebook che ti permette di seguire i progressi dei tuoi amici sulla mappa. Inoltre, potrai vedere i loro record.
  • Flockers supporta Game Center e ha 20 obiettivi da raggiungere.
  • Stai perdendo troppe pecore? Puoi mettere in pausa il gioco in qualsiasi livello per pianificare strategicamente la tua prossima mossa.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 € (prezzo speciale).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store