Il Wall Street Journal fa sapere che Apple e GT Avanced hanno raggiunto un accordo per la causa di fallimento che vede coinvolto proprio lo stabilimento che avrebbe dovuto produrre il vetro zaffiro per i futuri dispositivi della mela.

In base a questo accordo, GT Advanced avrà quattro anni di tempo per vendere gli impianti di produzione del vetro zaffiro, così da poter rimborsare Apple. In queste settimane, le due aziende hanno combattuto in tribunale dandosi la colpa a vicenda per il fallimento della GT: da una parte, Apple avrebbe fatto richieste troppo onerose, dall’altra GT non avrebbe accettato il contratto e quindi sarebbe venuto meno l’accordo preliminare. Di fatto, le spese affrontate dalla GT per prepararsi alla produzione degli iPhone hanno causato il fallimento dell’azienda, dopo le difficoltà verificatesi nella fase di realizzazione dei vari pannelli.
Ora, la GT avrà quattro anni di tempo per rimborsare quanto dovuto ad Apple, vendendo tutti gli impianti di produzione del vetro zaffiro.