Crossbow Warrior: la leggenda di Guglielmo Tell sul tuo iPhone

I nostri vicini svizzeri non sono bravi solo nella produzione di cioccolato e formaggio, ma eccellono anche nello sviluppo di applicazioni per iPhone e iPad. Oggi, infatti, vogliamo presentarvi il nuovo gioco intitolato “Crossbow Warrior – The Legend Of William Tell” e che vede protagonista il leggendario eroe svizzero Guglielmo Tell. Gli autori Pixcube Animation Studio hanno reso l’app graficamente compatibile con tutti gli iDevices Apple, iOS e hardware permettendo.

Crossbow Warrior – The Legend Of William Tell iPhone pic0

Dalla vicina Svizzera arriva su App Store un nuovo e divertente jump&run che vede protagonista il leggendario eroe Guglielmo Tell. Per quanto riguarda il download, sono necessari 179 MB, l’app risulta tradotta unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Gli autori Pixcube Animation Studio tornano su App Store con il nuovo titolo Crossbow Warrior – The Legend Of William Tell [Link App Store]. Realizzato a mo’ di jump&run, l’app risulta graficamente compatibile con tutti gli iDevices mobili di Apple, sia iPhone che iPad. Contrariamente a quanto accade per molti giochi simili, quest’ultimo non risulta scaricabile gratuitamente. Gli autori, infatti, hanno preferito stabilire un prezzo di acquisto molto accessibili, rifiutando completamente all’utilizzo dei classici acquisti tramite “in-app“. Graficamente curato e ben fatto, tanto da sembrare quasi un cartone animato. Gameplay semplici ed intuitivo, comprende 34 livelli da portare a termine, 4 modalità di gioco differenti ed il tutto accompagnato da una storia coinvolgente.

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

La storia ti vede protagonista nei panni del leggendario eroe svizzero Guglielmo Tell, alle prese con il suo acerrimo nemico Hermann Gessler ed i suoi soldati, che hanno preso prigioniero tuo figlio. Affronterai una serie di livelli pieni di ostacoli e nemici. Ovviamente sarai equipaggiato con la tua fedele arma preferita, la balestra. Grazie ad essa, riuscirai a superare numerosi ostacoli. Spesso, infatti, verranno messe alla prova le tue abilità di valoroso arciere.

Evita il contatto con i nemici e, soprattutto, salta gli ostacoli in modo impeccabile. Il minimo errore ti costerà caro e dovrai iniziare daccapo la missione. Per ogni livello, ti verranno attribuiti dei punteggi in base agli oggetti raccolti sul tuo percorso: le stelle alpine, viene tenuto in considerazione anche il tempo di esecuzione ed il ritrovamento della mela nascosta. Alla classica modalità “salta e corri”, il gioco offre anche altre esperienze ed avventure come, ad esempio, una pericolosa attraversata in barca tra i ghiacciai.

Come già detto, i comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Il tutto comandato da alcuni tasti virtuali mostrati a video. Propio questi, in alcuni casi, risultano essere poco precisi. Speriamo in un miglioramento tramite futuri updates. Tutto sommato si tratta di un gioco interessante, non gratuito, ma con la certezza che, dopo l’acquisto, non bisogna preoccuparsi di effettuare ulteriori acquisti “in-app”. Avrei visto di buon occhio l’implementazione del Game Center, purtroppo al momento assente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store