Su AppStore è disponibile il gioco ufficiale del film Pandorum, prossimamente in uscita nelle sale italiane.
Titolo: Pandorum. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 88.7 Mb. Link AppStore. Fw 3.0
In questo film, e quindi nel gioco, due astronauti si risvegliano a bordo di un’astronave che sembra abbandonata. Il buio è totale, si sentono disorientati, l’unico suono è quello di un rumore sordo che sembra provenire dal centro dell’astronave. Non ricordano assolutamente niente, né chi sono né quale possa essere la loro missione…
Ci ritroveremo quindi in questa astronave con lo scopo di capire cosa sia successo e dove ci troviamo. Dovremo quindi esplorare l’ambiente circostante, trovare indizi (come i diari di bordo) e soprattutto stare attenti alle creature che popolano l’astronave, che compariranno all’improvviso facendo non poca paura.
Ad aiutarci ci saranno i nostri compagni Payton e Nadia ed insieme dovremo superare i 5 livelli del gioco (per un totale di circa 2 ore).
I controlli prevedono l’uso di un pad virtuale per muovere il nostro personaggio e un pad direzionale per spostare la visuale. Per raccogliere gli oggetti dobbiamo cliccare sul punto esclamativo quando ci troviamo su di essi (cosa molto scomoda), mentre per sparare bisogna semplicemente cliccare sul display.
La grafica in 3D non è realizzata perfettamente e i poligoni, soprattutto dei mostri, sono in bella mostra. L’aspetto più positivo del gioco è sicuramente l’ambientazione, ma anche l’atmosfera che riesce a creare, con suoni e animazioni davvero ben realizzati.
Purtroppo la giocabilità non è il massimo, complice una scelta dei controlli non proprio perfetta.
Insomma, un titolo che raggiunge a stento la sufficienza, ma che piacerà agli amanti delle ambientazioni horror.
Se volete provarlo, è disponibile la versione lite gratuita.
VOTI
GRAFICA: 6,5
SONORO: 8
GIOCABILITA’: 5
LONGEVITA’: 6
TOTALE: 6



