Il Respring, ossia il “riavvio soft” di un iPhone, o ancora più precisamente il reload della schermata Home, è una procedura molto utile nel campo del jailbreak, dato che molte modifiche possono essere applicate su un dispositivo jailbroken solo dopo aver eseguito questo riavvio. Con il jailbreak di iOS 8 è stata inclusa l’app Pangu che, da sola, già consente di eseguire un respring senza ricorrere a tweak esterni; tuttavia non è una delle soluzioni più comode. A semplificare il tutto ci pensa PullToRespring.
Se avete da sempre desiderato un tweak che vi consentisse di eseguire un Respring del vostro iPhone in modo davvero semplice, allora potreste averlo appena trovato. Stiamo parlando di “PullToRespring“, una nuova soluzione molto interessante per eseguire con semplicità un respring dell’iPhone. Come funziona questo tweak? Una volta installato e attivato tramite Cydia, basterà aprire l’app Impostazioni e tirare verso il basso l’interfaccia per rivelare la classica rotella che contraddistingue i respring. È esattamente così semplice! Non male per un’azione che potreste eseguire con discreta frequenza per aggiornare le modifiche apportate al vostro iPhone e per renderle effettive.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente PullToRespring dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7, iOS 8 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.