Grey Cubes: rimbalza e distruggi!

Bulkypix ha pubblicato su App Store Grey Cubes, un avvincente gioco in stile breakout per iPhone e iPad.

greycubes_iphone

VEDI SU APP STORE

Breakout è forse uno dei giochi più famosi nel genere dei puzzle game e per i non addetti ai lavori, si tratta di un titolo su cui lavorarono lo stesso Steve Jobs e Steve Wozniak ai tempi di ATARI, prima di lavorare ai primi computer Apple all’interno del garage del co-fondatore della compagnia californiana.

Grey Cubes è un avvincente puzzle game e si tratta di una variante moderna degli ormai famosissimi brick breaker, basata sull’influenza della fisica in tempo reale, in tre dimensioni! Alcuni elementi del gioco risultano pressoché identici al giochi classici di questo genere, come la presenza di palline, blocchi da distruggere e una barra per respingere la pallina evitando che questa esca dal livello.

Ecco un video con il gameplay del gioco:

Tra le “innovazioni”, tuttavia, troviamo strutture di mattoni si più piani e la fisica, che influenzerà fortemente l’andamento della partita e il comportamento degli oggetti presenti sullo schermo.

Grey Cubes è un gioco molto divertente e rappresenta una valida alternativa per gli amanti dei puzzle game. I livelli risultano forse poco “colorati” viste le origini storiche di un gioco come questo, che si è notoriamente caratterizzato per colori vivaci. In totale sono presenti 60 livelli, potenziamenti (positivi e negativi) che modificheranno il nostro modo di giocare per brevi tratti di tempo e livelli suddivisi su più piani.

Grey Cubes è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store