Monsu, un platform runner per chi ama i card game

Monsu è un nuovo platform runner per iOS che cerca di reinventare il genere utilizzando elementi RPG.

monsu_iphone

VEDI SU APP STORE

Monsu è un gioco che non differisce molto dai già numerosi platform runner disponibile su App Store, ma se la quantità spesso non rappresenta un aspetto negativo per il settore dei videogiochi, se accompagnata dalla qualità, allora vincono tutti: sviluppatori e giocatori. Monsu è un gioco che oltre a basarsi su un genere già ampiamente affermato cerca di rinnovarlo mediante l’introduzione di alcuni elementi tipici dei card games, dove potremo raccogliere alcune carte per ottenere potenziamenti e creature che ci accompagneranno durante le nostre folli corse.

Le carte, che otterremo in base anche alle nostre prestazioni, ma non solo (gli ormai presenti acquisti in-app), i consentiranno di ottenere dei personaggi aggiuntivi che ci accompagneranno durante le partite; questi potranno essere migliorati e potenziati.

Ecco un video con il gameplay del gioco:

Oltre a delle creature aggiuntive troveremo anche armi, potenziamenti e cavalcature, permettendoci di scegliere la combinazione perfetta per completare gli obiettivi che ci vengono proposti.

Monsu è un free-to-play a tutti gli effetti, che si caratterizza per una grafica in stile cartone animato particolarmente adatta a questo genere di giochi, in grado di attirare sia giocatori adulti che più giovani. Le nostre carte, come già accennato, possono essere evolute e potenziate, mentre i comandi prevedono dei semplici tap per saltare e uccidere i nemici che troveremo sul percorso. Abbracciando la sempre maggiore competitività che caratterizza i giochi di quest’ultimo periodo, anche Monsu prevede il supporto al Game Center per competere con i nostri amici.

Monsu è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store