USA: Apple parla di HealthKit con due importanti compagnie assicurative

Negli Stati Uniti diverse aziende stanno regalando dispositivi come il FitBit, al fine di monitorare l’attività fisica dei propri dipendenti. Con le informazioni registrate da questi dispositivi, le aziende sono in grado di tagliare i costi dei piani di assicurazione dei propri dipendenti, quando si dimostra che questi stanno seguendo una costante attività sportiva. In questi giorni, anche Apple ha iniziato a presentare HealthKit ad alcune compagnie assicurative.

healthkit-wwdc-01

In particolare, Apple avrebbe presentato HealthKit alla Humana e alla UnitedHealth, due delle più importanti compagnie che lavorano nel ramo assicurativo negli Stati Uniti. Apple ha fatto sapere loro che con questo software è possibile monitorare l’attività fisica delle persone e salvare tutti i dati sull’iPhone. Con questi dati, i dirigenti delle aziende potranno presentare piani individuali relativi alla salute dei singoli dipendenti. 

Non sono trapelate altre informazioni sulle conversazioni tra Apple e queste due compagnie. Ricordiamo solo che HealthKit è una funzione integrata in iOS 8. 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News