Run Forrest Run: nuovo endless runner sulle orme del famoso “Forrest Gump”

La scorsa settimana è apparsa su App Store la nuova proposta intitolata “Run Forrest Run”, realizzata dagli autori Genera Mobile. Si tratta di un’idea molto carina e dedicata ad uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni, “Forrest Gump”. Un endless runner in cui dovrai correre il più lontano possibile senza fare errori, disponibile gratuitamente su App Store.

Run Forrest Run iPhone pic

VEDI SU APP STORE

L’attore di successo Tom Hanks non ha di certo bisogno di molte presentazioni, protagonista in molti film divenuti famosi e tra questi spicca sicuramente Forrest Gump. Forse, i più giovani ne avranno sicuramente sentito parlare, ma non avranno ancora avuto modo di vederlo. Ma non è del film che vogliamo parlare oggi, bensì della nuova app ispirata al film, ovvero Run Forrest Run. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 78 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

Run Forrest Run è catalogabile tra i gioco endless runner game e vede come protagonista un simpatico personaggio che dovrà affrontare una serie di avversità semplicemente correndo. Dato che il gioco prende spunto dal film sopra citato, con vari scenari e musiche che ne ricordano alcune sequenze, gli autori avranno sicuramente chiesto ed ottenuto i permessi dalla casa produttrice del movie, ovvero la Paramount Pictures. Lo scopo principalmente (come in ogni endless game che si rispetti) è quello di stabilire nuovi record cercando di arrivare il più lontano possibile senza fare errori. Ovviamente non sarà facile evitare tutti gli ostacoli come auto, pullman e tante insidie poste lungo il percorso. Non solo dovrai fare attenzione ai pericoli, ma sarai impegnato anche a raccogliere le monete ed altri oggetti interessanti, che potrai ottenere nell’apposito shop online come updgrades ed equipaggiamenti utili da utilizzare nelle varie fasi del game. I comandi di gioco sono molto intuitivi, come semplici touch sul display e gesture in grado di attribuire i movimenti giusti al protagonista. Nulla di particolarmente diverso da altri giochi simili.

Run Forrest Run iPhone pic1

I primi “chilometri” sono relativamente semplici, utili per apprendere al meglio le varie fasi del gioco. Seguiranno scenari sempre più insidiosi, trappole meschine che dovrai evitare a grande velocità e nello stesso tempo, cercare di raccogliere gli oggetti da scambiare nell’apposito shop per l’acquisto di equipaggiamenti utili. Non solo aumenteranno le trappole e gli ostacoli, ma anche la velocità di gioco crescerà man mano che raggiungerai traguardi sempre più lontani. Ed è proprio in questi casi che dovrai far uso di particolari oggetti in grado di attribuirti abilità particolari, altrimenti la corsa terminerà in pochi istanti.

Come facilmente intuibile, data la pubblicazione gratuita su App Store, per poter monetizzare il lavoro svolto, gli autori hanno scelto la modalità “in-app“, in cui poter effettuare acquisti, ma per fortuna sfruttando anche le monete raccolte nel gioco. Ovviamente non manca la possibilità di poter acquistare gli oggetti anche tramite soldi reali, ma in confronto con altri giochi simili, gli autori di Run Forrest Run hanno fatto il modo che il giocatore possa garantirsi un cospicuo numero di monete già durante la varie fasi di gioco, senza dover provvedere necessariamente ad una ricarica mettendo mano al portafoglio. E’ una scelta che spetterà ovviamente al giocatore. Un game consigliato a tutti, non solo agli amanti del genere, ma anche a coloro che hanno sempre evitato anche solo di provare un endless runner game. Dateci un’occhiata.

Di seguito un video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store