Super Chicken Crossing: che ci fa un pollo in mezzo alla strada?

Oggi vi presentiamo un nuovo gioco molto divertente appena uscito su App Store. Parliamo di Super Chicken Crossing, un gioco dallo stile arcade e in grafica “pixel-art” molto coinvolgente e che vi farà impegnare la mente e i riflessi, ma in modo divertente.

Schermata 2014-07-03 alle 09.17.22

VEDI SU APP STORE

Perché mai un pollo dovrebbe attraversare la strada? Non lo sappiamo e non importa perchè la sua destinazione non la conosceremo mai. Il gioco si configura immediatamente come un “endless game” a scorrimento verticale ambientato in una trafficata strada cittadina. Il nostro scopo sarà quello di “guidare” il simpatico polletto attraverso le auto in corsa. L’obiettivo del gioco è quello di raggiungere il punteggio più alto possibile cercando di salvare il pollo dalle auto che sfrecciano a tutta velocità. Se vi chiedete cosa succede quando un’auto tocca il pollo vi rispondiamo subito che, oltre a dover ricominciare il gioco dall’inizio, potrete ammirare la “deflagrazione” del nostro simpatico amico (ottimo da mangiare con un contorno di patate!).

Scherzi a parte, i comandi del gioco sono molto semplici in quanto dovremo solamente toccare lo schermo per far muovere il personaggio e rilasciare la pressione del dito per arrestarlo. La grafica, come avevamo già preannunciato, è in stile arcade e “pixel-art” e gli effetti sonori sono molto divertenti e si adattano perfettamente al tipo di gioco. Super Chicken Crossing supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi e classifiche.

Vi lasciamo ad un video dimostrativo del gioco:

Il gioco pesa circa 2.4MB, è localizzato solamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Super Chicken Crossing è disponibile come gioco universale per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store