Ormai non è più un segreto: Samsung ha come obiettivo primario quello di sconfiggere Apple e per farlo ha deciso di investire centinaia di milioni di dollari in pubblicità. Per questo motivo non deve sorprendere il dato pubblicato oggi negli USA, che vede l’azienda sudcoreana battere tutti per investimenti pubblicitari negli Stati Uniti.

Samsung è leader nella pubblicità mobile, superando tutti i rivali che, però, hanno aumentato i loro investimenti del 33% nel 2013. Dai dati emerge che i primi sette produttori di smartphone negli Stati Uniti hanno speso oltre 1,3 miliardi di dollari in pubblicità nel solo 2013, tra spot TV, banner online, stampa e radio. Apple ha speso 351 milioni di dollari in un anno, di cui 339 milioni per gli spot TV, con un aumento complessivo del 5% rispetto al 2012.
Samsung ha speso 363 milioni di dollari, con un investimento del 10% più basso rispetto all’anno precedente. Il divario tra Samsung e Apple si è ridotto a 12 milioni di dollari, mentre nel 2012 arrivava a ben 68 milioni.
News