Apple: Brett Bilbrey, capo del Technology Advancement Group, si ritira dall’incarico

Brett Bilbrey, capo del reparto di avanzamento tecnologico di Apple, si è ritirato per andare in pensione. Sin dalla sua assunzione nel 2002 ha ricoperto vari ruoli nell’azienda di Cupertino, come lo sviluppo di Mac Mini, Apple Tv e fotocamera iSight.

brett_bilbrey

E’ andato in pensione Brett Bilbrey, il capo del gruppo di avanzamento tecnologico (Technology Advancement Group) dell’azienda californiana. In Apple, Brett Bilbrey ha passato circa 12 anni della sua carriera: assunto nel 2002 ha collaborato con i team che hanno sviluppato la Apple TV, il Mac Mini e la iSight, la fotocamera che ha equipaggiato gli iMac e i MacBook fino all’arrivo della FaceTime HD.

 “Ho avuto grandi occasioni. Sono stato fortunato e vado in pensione con la consapevolezza che i ragazzi con cui ho lavorato creeranno grandi prodotti” – dice ad un’intervista al Network World.

Ricordiamo che in questi 12 anni passati in Apple, Brett Bilbrey ha anche depositato vari brevetti riguardanti sistemi di ricarica wireless, fotocamere 3D, scocche intelligenti per computer portatili, ecc; brevetti che sicuramente aiuteranno Apple a creare dispositivi sempre più innovativi nei prossimi anni.

Sul suo profilo LinkedIn, l’uomo ironizza sul suo stato di pensionamento. “Retired (Well, till I find something fun to pursue)” – scrive sul suo stato attuale a dimostrazione di quanto, nonostante la meritata pensione, abbia ancora voglia di mettersi in gioco e di trovare qualcosa di interessante da fare.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi