Puzzle Coaster: costruisci le montagne russe e raccogli le monete

Puzzle Coaster è la nuova app made by MAQL Europe Limited, un nuovo è divertente game per iPhone e iPad in cui bisogna creare, seguendo dei percorsi prefissati, la struttura delle montagne russe e viaggiarci sopra raccogliendo le monete d’orate sparse lungo il percorso. Possiamo catalogarlo tra i giochi di tipo fisico.

Puzzle Coaster iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Puzzle Coaster risulta disponibile su App Store già dal mese di ottobre e magari, qualcuno di voi, avrà già avuto modo di provare il game in questione. Ma solo qualche giorno fa è stato rilasciato un nuovo update, precisamente la versione 1.0.1, in cui è stata finalmente aggiunta anche la lingua italiana. Il gioco può essere scaricato da App Store al modico prezzo di 1,79 € e non sembra avere ulteriori acquisti “in-app“, richiede circa 55 MB per il download e funziona perfettamente su tutti i dispositivi iOS con versione 5.0 o successive.

Puzzle Coaster può essere definito come un gioco di tipo fisico in cui bisogna costruire le proprie montagne russe. Negli oltre 60 livelli finora implementati, sarà nostro compito costruire rispettivamente una struttura adeguata e cercare di raccogliere il maggior numero possibile di monete. Lo scopo consiste nel condurre le persone, sane e salve, fino alla termine del percorso. Per ogni livello avremo a disposizione particolari materiali ed oggetti da poter utilizzare, come, ad esempio, delle molle di vario tipo, effetti speciali, particolari bombe e tanto altro ancora.

Puzzle Coaster iPhone pic1

Trattandosi, appunto, di un gioco di tipo fisico, questa caratteristica dovrà essere mantenuta in considerazione per tutta la fase di costruzione, altrimenti rischieremo di realizzare una struttura poco idonea alle esigenze richieste. Ad esempio, un tratto troppo veloce potrebbe causare un deragliamento dei vagoni, mentre una salita troppo ripida, senza un’adeguata rincorsa, rischierebbe di bloccare il tragitto.

Le costruzioni ed il gameplay sono semplici: il tutto viene gestito dal classico “tocca e trascina“. Tra le giunture dei binari possiamo inserire degli elementi particolari in grado di conferirci l’adeguata rincorsa o altro. Se pensate di aver sbagliato qualcosa, potete smontare, spostare e rimontare tutti i pezzi disponibili. La grafica non è delle migliori, ma risulta comunque divertente e simpatica. Potrebbe capitare di non avere la più pallida idea di come precedere… e allora, in questi casi, potete fare riferimento ad un esperto che vi aiuterà con qualche consiglio utile. Come accennato poco più su, sembra che il gioco non disponga di ulteriori acquisti “in-app” e permette la condivisione di alcune informazioni tramite Facebook.

Di seguito esaustivo video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • Tre parchi unici: riuscirai a completare i fantastici e complicati Campi Frenetici, Dune Polverose e Vette Spettrali?
  • Oltre 60 livelli pieni di divertimento con ore di contenuti rompicapo!
  • Crea montagne russe pazze: usa qualsiasi cosa, dai giri della morte, ai binari caricati a molla, agli esplosivi, per far provare un’esperienza da brivido ai passeggeri!
  • Divertimento per la famiglia: Puzzle Coaster è un gioco per tutte le età… I simpatici disegni animati sono ideali per bambini e i rompicapi sono impegnativi abbastanza anche per gli adulti!
  • Suggerimenti utili: se non riesci ad andare avanti, non preoccuparti! Il nostro aiutante costruttore può mostrarti come si fa!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store