La calcolatrice per programmatori denominata iHexSo

Lo sviluppatore italiano Tommaso Ferrari realizza l’applicazione “iHexSo”, una nuova calcolatrice per iPhone, pensata appositamente per programmatori, ricercatori e studenti. Dispone di un’interfaccia grafica intuitiva ed il download è gratuito.

iHexSo iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

iHexSo è una nuova calcolatrice pensata appositamente per iPhone e che può tornare molto utile a tutti i programmatori. Disponibile su App Store solo da qualche giorno, l’app può essere scaricata gratuitamente da tutti gli interessati, ha un peso praticamente irrisorio, soli 1.7 MB e richiede iOS 5.1 o versioni successive.

Si tratta, quindi, di una piccola utility che l’autore ha pensato appositamente per tutti i programmatori e possessori di iPhone. Di seguito una breve descrizione del software:

iHexso si adatta pienamente alle esigenze di programmatori, ricercatori o studenti, che lavorando con linguaggi di programmazione a basso livello, hanno la necessità di eseguire operazioni logiche in base binaria, ottale, decimale e esadecimale. Grazie ad iHexso, oltre alle normali operazioni di conversione tra le diverse basi, sarà possibile impostare la grandezza dei registri in 8, 16, 32 e 64 bit, potendo così visualizzare graficamente lo status dei bit di ogni singolo registro.

iHexso è inoltre in grado di restituire il carattere ASCII corrispondente, semplicemente inserendo il valore numerico di partenza. L’app è intuitiva e provvista di un’interfaccia semplice ed immediata per renderne semplicissimo l’uso già dal primo approccio.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store