Zombies Ate My Friends: un’interessantissima avventura RPG gratuita

Zombies Ate My Friends è un titolo davvero interessante. Certo, forse il tema Zombie vi ha un tantino stancati, ma in questo caso vi assicuro che non ci troveremo di fronte al solito shooter o runner. In questo caso, ci troviamo di fronte ad un’intrigante storia con elementi di RPG.

screen568x568-1

VEDI SU APP STORE

Nel gioco, prenderemo i comandi di uno dei pochi sopravvisuti all’epidemia. Ci troveremo in un mondo apocalittico pieno di Zombie, con il compito di sopravvivere e abbattere tutti i non morti presenti lungo il nostro cammino. Si tratta, come già anticipato, di un gioco di ruolo, dove la complessità è data anche da un’azione che si dipana attraverso 8 diversi episodi. Nel corso delle missioni missioni, i giocatori potranno costruire elicotteri, reclutare nuovi sopravvissuti all’interno dell’ accampamento, o cercare di curare disperatamente i nostri amici infetti. Un elemento davvero curato del gioco è, senza ombra di dubbio, quello grafico. Lo stile simile al brand ” Scott Pilgrim ” presenta Zombie davvero curati nei minimi dettagli, con espressioni facciali piuttosto terrificanti, pur rimanendo all’interno dello stile cartoon. Tutti i protagonisti a schermo avranno delle animazioni davvero fluide e divertenti.

screen568x568-3

L’azione si svolge in orizzontale, su un piano 2D, così che non dovremo preoccuparci di prendere stradine alternative o di rimanere bloccati in un punto senza sapere quale direzione intraprendere. Dopo aver fatto pochi passi, capiremo che l’arsenale è uno degli elementi senza i quali poter affrontare l’avventura. Sotto questo punto di vista, fortunatamente, avremo a disposizione mazze da cricket, travi di legno, fucili e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente, quando si parla di salute, pozioni e armi, dovremo anche fare i conti con il sistema freemium su cui si basa l’intera avventura. 

screen568x568-2

Ogni qual volta incontreremo un nemico sul nostro cammino, dovremo sbarazzarcene attraverso una lotta a turni, tipica dei giochi di ruolo. Ad una nostra azione, che sia di attacco o di difesa, corrisponderà una reazione dell’avversario, così che sarà la strategia a fare da padrona in ciascun combattimento. Zombies Ate My Friends, pur presentando l’abusata tematica degli Zombie, si focalizza sul genere RPG, sempre caro a molti utenti. Proprio per questo, il consiglio è quello di iniziare l’avventura, tenendo presente che i dialoghi a schermo sono stati localizzati in lingua italiana, così che possiate godere a pieno anche della trama di sottofondo. La lingua italiana, inoltre, permette di potersi districare tra i menù del combattimento in modo preciso. Trovate Zombies Ate My Friends direttamente a questo indirizzo.

screen568x568-1

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi