Meteo in iOS 7, lo stato dell’arte

Meteo in iOS 7 è forse l’app graficamente più bella tra quelle che sono presenti nativamente nel sistema operativo per iPhone e iPad. Animazioni, interfaccia minimal, font eleganti sono solo tre degli elementi più interessanti di questa app.

meteo ios 7

Molto simile a Yahoo Meteo (e non poteva essere altrimenti, visto che l’applicazione integrata in iOS 7 è gestita proprio da Yahoo), l’app integrata in iOS 7 offre una serie di animazioni davvero ben fatte.

Se c’è il sole, in alto a destra si notano i raggi che tagliano la parte superiore della schermata, con un effetto fotografico davvero bello. Ci sono delle nuvole? Queste si muoveranno. Piove? Allora dall’alto cadranno delle gocce d’acqua realizzate alla perfezione.

Per il resto, Meteo consente di visualizzare automaticamente le previsioni meteo del luogo in cui ci troviamo, con temperatura corrente e indicazioni sul tempo previsto per le prossime ore. La barra centrale può essere usata per scorrere tra le ore del giorno e visualizzare le relative previsioni. Cliccando sulla parte superiore, lì dove troviamo il nome della città, avremo le indicazioni su umidità, possibilità di pioggia, veto e temperatura percepita.

In basso, invece, troviamo le previsioni per i prossimi cinque giorni, con tanto di indicazione delle temperature massime e minime.

foto 3-1

Cliccando sulla “i” in basso, accediamo al menu impostazioni dal quale è possibile aggiungere o eliminare le città per le quali vogliamo visualizzare le previsioni. Per scorrere tra le varie città è sufficiente effettuare il classico swipe.

Meteo in iOS 7 è davvero… bello!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS