Square Enix annuncia un nuovo Final Fantasy Tactics Social Game

Arriva una bella notizia per tutti i fan di Square Enix e Final Fantasy. Difatti il brand, e per la precisione il ramo “Tactics”, sta per vedere un nuovo ingresso. Questa volta la release è destinata esclusivamente all’ambito mobile, ed invero iOS e Android. Il nuovo capitolo prenderà il nome di Final Fantasy Tatics Social.

FFTS

L’annuncio di questo nuovo capitolo arriva direttamente da Square Enix, che ha rivelato il nuovo progetto attraverso il solito sito teaser in lingua giapponese.  Stando alle prime informazioni apparse in rete, si tratterà di una release Mobage, che si è già occupato di molteplici produzioni dedicate al versante “social”.

Ecco cosa possiamo leggere sul sito Final Fantasy Network:

Square Enix ha aperto un nuovo sito giapponese per un gioco smartphone intitolato Final Fantasy Tactics S. Questo “social” game, qualcosa simile ad uno spinoff di Ivalice Alliance. Il gioco includerà mostri e razze presenti in Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift rilasciato nel 2008 per Nintendo DS

Sarà interessante capire come Square Enix deciderà di implementare la componente social all’interno dell’esperienza di gioco tipica della serie “Tactics”. Considerando che si tratta di una serie strategica con combattimenti a turni, ci sono davvero molteplici possibilità. Quello che possiamo pensare, anzitutto, è una meccanica di combattimenti simile a giochi come Draw Something, in cui getteremo l’amo per attendere la mossa dell’avversario. Ovviamente, purtroppo, è facile aspettarsi un gioco infarcito di IAP, considerando anche che Square Enix non è certo l’editore più “economico” presente in App Store.

Staremo a vedere. Vi informeremo non appena il titolo sarà disponibile al download.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi