Secret “Now Playing”, un tweak per “nascondere” la musica dalla schermata di blocco dell’iPhone – Cydia [VIDEO]

Quest’oggi vi parliamo di Secret “Now Playing”, un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di “nascondere” la musica in riproduzione dalla schermata di blocco del vostro iPhone.

Secret Now Playing iphone

Iniziamo col dire che Secret “Now Playing” non è di sicuro tra i tweak più utili ed indispensabili che si trovino su Cydia. Può essere utile, come ogni tweak, ma la sua utilità è veramente limitata. Questo programma permette, in sostanza, di nascondere determinati elementi collegati alla musica in riproduzione dalla schermata di blocco del vostro iPhone jailbroken.

Come? Il tutto prende vita dalle impostazioni dell’iPhone, in cui sarà aggiunto un nuovo menu dopo l’installazione di Secret “Now Playing” da Cydia. Da qui, dopo aver abilitato il funzionamento del tweak (nel caso in cui non lo sia di default) l’utente potrà scegliere di nascondere diversi elementi, tra cui il titolo del brano in riproduzione e l’artwork dell’album di appartenenza, piuttosto che il nome dell’artista e così via. Il tutto a vantaggio di una lockscreen più minimal e praticamente identica a quella che viene visualizzata quando non si ha musica in riproduzione. Come saprete, infatti, avviando la riproduzione di un brano dall’app Musica o da una qualsiasi app multimediale, la lockscreen cambia come descritto in precedenza.

In sostanza Secret “Now Playing” può essere utile se abbinato a determinati temi “completi” – così chiamati perché modificano non solo le icone di iOS ma l’intero sistema operativo, lockscreen inclusa – che l’utente non vuole “nascondere”, appunto, con i nomi e le copertine degli album in riproduzione.

Se siete interessati, potete scaricare Secret “Now Playing” dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia