Raiden Legacy: quattro giochi in uno per gli amanti degli shooter arcade

Raiden Legacy farà certamente la felicità di tutti coloro che amano gli shooter arcade a scorrimento verticale. Si tratta, in buona sostanza, di una completa raccolta di quattro titoli della famosa serie di arcade Raiden, che include Raiden, Radine Fighters, Raiden Figters 2 e il capitolo “Jet”.

VEDI SU APP STORE

Sviluppati originariamente dalla Seibu Kaihatsu, ognuno di questi classici sparatutto a scorrimento non solo è stato ricreato in modo autentico per l’uso su dispositivi mobili, ma è stato anche valorizzato grazie all’aggiunta di nuovissime funzionalità. Il titolo, infatti, non può rientrare nell’ambito di un semplice porting, bensì grazie alle nuove opzioni proposte, incarna un vero e proprio prodotto rimasterizzato. Ed infatti, ogni titolo presente all’interno della collection Raiden Legacy, include tre diverse modalità: “Modalità arcade” che è la sola identica alla opzione originale, “Modalità missione”, che ci permette di giocare utilizzando qualsiasi livello già sbloccato nella opzione arcade e,infine la “Modalità addestramento”, che, come suggerisce lo stesso, ci permette di eccellere con i tuoi livelli preferiti e di fare pratica con quelli più difficili, che sono davvero molti.

Il titolo è davvero un must per gli amanti del genere, anche per la ricchezza dei contenuti offerti, che superano la media dei prodotti dello stesso genere. Difatti, la serie Legacy contiene oltre 15 navi diverse, ciascuna con le proprie caratteristiche, statistiche, armi e prerogative. Alcune navi sono inoltre dotate di “colpi caricati”, utili quando lo schermo è ricoperto al 90% dai nemici. Come molti prodotti del genere, la serie Raiden Legacy offre divertimento e sfida soprattutto per gli hardcore gamer, che non si preoccuperanno di vedere lo schermo ricolmo di nemici e proiettili.

Come consueto occorre anche affrontare la tematica dei comandi di gioco. In questa nuova compilation potremo scegliere diverse tipologie di controllo. Da un lato potremo optare per la modalità “Tocco rapido” che, come suggerisce lo stesso nome, è più veloce rispetto al gioco originale e ottimizzato per l’uso con dispositivi mobili. D’altro canto potremo scegliere anche “Tocco arcade”, identico all’originale. In più, potremo personalizzare la HUD a schermo, dato che sarà possibile spostare i tasti virtuali in una qualsiasi posizione dello schermo. Insomma, trovare la conformazione che più ci aggrada non sarà affatto difficile.

A livello grafico questo Raiden Legacy offre un’esperienza simile agli originali, con possibilitò di giocare a schermo intero oppure mantenere le proporzioni dello schermo del gioco utilizzando la “Modalità originale”, dove la pulsantiera e le dita saranno al di fuori dell’area di gioco. Tra le opzioni immancabili per questo genere è presente l’opzione di fuoco automatico, che potremo disattivare a seconda dei gusti.

Se amate il feeling retrò, inoltre, segnaliamo la piena compatibilità con iCade di iON, il piccolo cabinato che restituisce la perfetta esperienza delle sala giochi. Il gioco in questione supporta pienamente il Retina Display dell’iPhone 5 ed è compatibile con Game Centerr, presentando 15 livelli sbloccabili più classifica leaderboard online.

Il titolo non ha un costo troppo contenuto, ma se si considerano i quattro giochi presenti all’interno della collezione, ben si possono giustificare i 4,49€ necessari per l’acquisto. Potete trovare il titolo direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi