N.Y. Zombies 2: l’apocalisse giunge a New York – La recensione di iPhoneItalia

Forsaken Media ha pubblicato su App Store il seguito di N.Y. Zombies, titolo in cui avremo l’opportunità di far saltare la testa ad un bel po’ di zombie!

VEDI SU APP STORE

Per qualche motivo sembra che il genere zombie sia tornato alla ribalta, come testimoniato dall’enorme numero di giochi pubblicati su App Store che si basato proprio su scenari apocalittici infestati da zombie. Ora anche Franken Media si è buttata nuovamente sul genere rilasciando N.Y. Zombies 2, il seguito dell’omonimo titolo ambientato nelle strade di New York, ormai desolate ed infestate da non-morti.

In questo gioco vestiremo i panni di un povero sopravvissuto che dovrà fare di tutto per rimanere in vita nelle desolate e pericolose strade di NEw York. Tutte le persone che conoscevamo sono diventate creature guidate dai propri istinti ed uccidono tutti coloro che non sono stati infettati e per questo la nostra vita è in serio pericolo. Fortunatamente, come in qualsiasi gioco basato sugli zombie che si rispetti, anche in N.Y. Zombies 2 avremo a disposizione un vasto arsenale che potremo utilizzare per liberarci di tutte le orde di zombie disseminati per la città, che potremo addirittura esplorare visitando importanti luoghi quali Time Square, Central Park ed il Brooklyin Bridge mentre saremo impegnati a scoprire cosa sia successo.

Il gameplay è pieno di azione ed i fan del genere horror apprezzeranno sicuramente il lavoro fatto da Forsaken Media per produrre un gioco di tutto rispetto, caratterizzato da un comparto grafico accattivante e meccaniche di gioco intuitive e che ci obbligheranno ad essere sempre concentrati ed attenti. Uno degli aspetti più interessnati di N.Y. Zombies 2 è anche la possibilità di giocare alla modalità co-op multiplayer con fino a 3 giocatori, aiutandoci a vicenda contro orde su orde di zombie. L’arsenale di armi include oltre 25 armi completamente potenziabili ed avremo a nostra disposizione interessanti oggetti quali trappole per orsi, molotov, scudi da sommosa, granate e tanto altro ancora, per un gameplay coinvolgente e senza dubbio anche esplosivo.

Non c’è dubbio che Forsaken Media abbia fatto un ottimo lavoro nel produrre questo titolo ed infatti è stata posta particolare attenzione anche sul livellamento del personaggio: potremo infatti scegliere tra diversi percorsi di abilità – sopravvissuto, combattimento ravvicinato e tiratore. Nella nostra avventura affronteremo 18 tipologie di nemici ed avremo l’opportunità di scegliere tra due modalità di gioco: Story ed Endless.

Commento

N.Y. Zombies 2 è un gioco realizzato molto bene e dalla sua può vantare anche un comparto grafico di tutto rispetto, che presenterà gli ambienti con numerosi dettagli e che permetterà al giocatore di sentirsi coinvolto maggiormente all’interno della storia. La modalità co-op è un’ottima aggiunta. Uno degli aspetti che potrebbe sicuramente essere migliorato riguarda la disposizione dei comandi: questi non risultano presentare particolari problemi, ma a volte può essere difficile riuscire a selezionare rapidamente ciò che ci serve in situazioni frenetiche.

Pro

  • La trama permette di coinvolgere il giocatore
  • E’ stato fatto un grande lavoro per quanto riguarda la grafica

Contro

  • Comandi poco intuitivi

N.Y. Zombies 2 è disponibile su App Store al prezzo di lancio di 1,79€. Qui di seguito potete trovare un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store