PC Magazine conferma: l’iPhone 5 è lo smartphone più veloce al mondo

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

PC Magazine, non certo una rivista vicina al mondo Apple, ha effettuato una serie di test sui più importanti smartphone in commercio e il risultato ha confermato quello che altri benchamrks avevano già indicato nei giorni scorsi: ad oggi, l’iPhone 5 è lo smartphone più veloce al mondo. O, come lo definisce PCMag, “The Fastest Smartphone in the Land“.

Le conclusioni di PCMag non lasciano dubbi: l’iPhone 5, dicono, è lo smartphone più veloce che abbiano mai testato. Non solo dati alla mano, ma anche nell’uso vero e proprio, equiparato a terminali come il Samsung Galaxy S III e il Motorola Droid Razr M. Leggiamo il testo completo:

Con il suo misterioso processore A6 sviluppato da APple, l’iPhone 5 è unico nel mondo degli smartphone. La maggior parte dei telefoni di fascia alta si basano su una delle due architetture: ARM Cortex-A9, che viene utilizzata da Nvidia, Texas Instruments e altri, e Kraid di Qualcomm. Ma il processore A6 di Apple è qualcosa di completamente diverso dai sistemi on-a-chip progettati da ARM ed è stato creato da zero nei laboratori di Cupertino.

In questo test di concentriamo su cinque diverse prove. In primo luogo il benchmark sul browser, con test Sunspider, Browsermark e Guimark 3 Bitmap. Sunspider si basa sulle performance JavaScripr, Guimark su quelle dell’HTML5 interattivo e Browsemark è un punto di riferimento generale per i browser web. Browser diversi possono dare risultati differenti (minimi), noi proveremo il browser di default perchè è quello che viene usato dalla maggior parte degli utenti (dal momento che vi state chiedendo cosa sarebbe accaduto usando Chrome su telefoni Android, sappiate che ha avuto risultati identici in tutti i test sul Samsung Galaxy S III rispetto al browser di default). L’iPhone 4S con iOS 6 e il suo processore dual-core A5 a 800MHz raggiunge risultati quasi identici ai principali telefoni Android come il Samsung Galaxy S III e il Motorola Droid RAZR M, entrambi con processori Qualcomm Snapdragon S4 a 1,5GHz. Ovviamente, la differenza la fa Safari che è un browser mobile molto più veloce rispetto a quelli presenti su Android. L’iPhone 5 porta le performance ad un livello successivo, con prestazioni dell’80% più veloci rispetto agli altri.

Nel test grafico sul browser, l’iPhone 5 si comporta in maniera eccellente e arriva fino ad un massimo di 60 fotogrammi al secondo (GUIMark), grazie ad uno schermo capace di aggiornarsi in modo più veloce rispetto agli altri smartphone.

Passiamo poi al benchmark del processore (Geekbench), che verifica gli elementi base del sistema di un telefono. Qui la differenza è minore, ma c’è. Nel test di velocità l’A6 supera di poco i terminali Android, ma nella gestione della memoria e nel punteggio “stream” la differenza è notevole e l’iPhone 5 si comporta meglio

Parlando di prestazioni grafica vere e proprie, tramite GLBenchmark, punto di riferimento per questi test che crea scene di gioco simulata e che si basa sia sulla potenza grafica del telefono, ma anche sulla risoluzione dello schermo, il Galaxy S III dispone del 26% di pixel in più rispetto all’iPhone 5, ma come si può vedere dalla tabella in basso, la misura sulle prestazioni grafica dimostra che l’iPhone 5 raddoppia il risultato ottenuto dal Galaxy S III. E’ semplicemente un telefono più potente.

Da questi risultati possiamo confermare che l’iPhone 5 è sicuramente il doppio più veloce rispetto al 4S, così come annunciato da Apple, ma è anche lo smartphone più potente attualmente in vendita.

 

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 227

  1. Come sempre Apple ha esagerato
    1. Akira Koga
      E streetview, corbezzolina! Datemi streetview! Ne ho ben donde delle altre ciuffole!
      1. NinoLestat
        Ma ora arriva con la nuova app, eccacchio! Non puoi vivere senza?
      2. Robertino68
        Avrai un App realizzato da Google quanto prima, porta pazienza
  2. io non sono un fan apple.... però questi benchmark mi sembrano un po di parte anche perchè il galaxy s3 con jelly bean in system benchmark fornisce un punteggio di 1781 punti contro i 1640 di iphone 5 che si vedono in questi bench... quindi non ha la cpu piu veloce... il fatto che il galaxy s3 con ice fa 1500 e con jelly bean 1781.. porta ad una sola conclusione che è il sistema operativo che non sfrutta la cpu... ma anche che puo essere che ha una cpu che a distanza di tempo avra sempre da dire... mentre iphone sviluppato dalla stessa casa software e hardware ha gia il suo limite vicino.... A mio parere un buon acquisto di quest'anno puo essere un Galaxy s3 per un terminale portente.... ma anche un Nokia Lumia 920 per una ventata di aria fresca ed un sistema operativo molto piu veloce( sento tanti dire ma ha windows phone che schifo....senza averlo mai provato) ma parlando di Microsoft e non del negozio sotto casa... staremo a vedere... Cmq in conclusione iphone 5 è l'iphone piu deludente di sempre
    1. Giuseppe Migliorino
      "Cmq in conclusione iphone 5 è l'iphone piu deludente di sempre" :D
      1. lodovico cerato
        Giuseppe Migliorino ti ho già scritto su facebook ma mi hai ignorato, non posso commentare da casa di mia morosa, probabilmente son bannato con il suo ip. Puoi fixare?
        1. Giuseppe Migliorino
          controllo!
      2. Carlo Serena
        Ma si dai! Almeno facciamo contenti sti 4 trolloni da piazzetta!
        1. Robertino68
          Ciaoooo come va???
      3. Carlo Serena
        Ma si dai! Almeno facciamo contenti sti 4 trolloni da piazzetta!
    2. lodovico cerato
      Uhm che marea di cavolate... Tenti di autoconvincerti che hai fatto bene a comprare il gs3? Al momento iphone5 è il top per prestazioni, poi se non ti piace esteticamente è un altro discorso e pure soggettivo. I numeri non mentono
      1. Se ce l'hai con me... io non ho un S3... ho un iphone 4 un s2... aspettavo di comprarmi il nuovo smartphone dopo l'uscita dei nuovi terminali... i numeri sono numeri vai a farti un giro in rete e vedi siti non di parte come anandatech.. che non se ne fotte ne di apple ne di samsung e vedi i risultati dei bench.... poi mi spieghi l'innovazione di sto telefono ha perso anche il primato dello schermo... 326PPI iP5.. Lumia 920 332PPI... la fotocamera pensi che davvero l'hanno cambiata rispetto al 4s.. hanno introdotto cose che le altre case costruttrici gia avevano... a me apple non mi regala nulla io prima di buttare 700€ valuto che cosa compro non compro il nome
        1. 1781 é il punteggio MASSIMO che raggiunge gs3 con jb..1640 invece é il punteggio MEDIO che raggiunge iPhone 5! Ma in ogni caso ti stai aggrappando ad un solo test trascurando tutti gli altri! In conclusione in passato si é visto che anche se con "numeri" nei test inferiori l'iPhone ha SEMPRE dato filo da torcere sul campo..figuriamoci adesso che anche i numeri sono superiori! Numeri numeri numeri!
        2. Matteo Lippi
          a nessuno dice che la potenza è nulla senza controllo? OTTIMIZZAZIONE! è questa la carta che rende vincente Apple in tutto ciò che fa!!!!
        3. lodovico cerato
          il sito dei benchmark non è di parte, tu lo sei. Concordo con te che la fotocamera sia la stessa e riguardo a software non ci siano grandi innovazioni. Ma per quanto riguarda hardware c'è stato un grosso salto in avanti. Il doppio di ram, il processore è velocissimo se rapportato al 4s. Calcola poi che il 4s se la gioca già con alcuni top gamma android con 512mb di ram e cpu dualcore. Pensa il 5... Per me se tu preferisci samsung è ok, è il mercato e non c'è nulla di male, non sono un troll
        4. Carlo Serena
          Ecco... per favore... comprati un GS3 e vai nella apposita room!
    3. gitantil
      secondo me ti sbagli, iphone 5 è uno dei telefoni meglio progettati al mondo, rimane solo il dubio della durata della batteria, il problema è un altro ios6 è l'os attualmente più deludente, dopo il 4 e il 5 mi aspettavo delle migliorie dello stesso calibro del passato ma ios6 mi ha davvero deluso, non poco; anzichè risolvere alcune problematiche nell'uso è riuscito a crearne altre, vedi mappe.
    4. Perché vuoi farti prendere per il cu*o con commenti come questo?
    5. Matteo Lippi
      ahahah certo che sei forte:) domanda, hai mai provato iOS?
    6. NinoLestat
      Jelly Bean ancora deve uscire per l'S3. Comunque non hai parlato della GPU, del doppio più potente, il doppio e ribadisco il doppio, rispetto alla fangata dell'S3. Dimenticanza? Che delusione, vero? Per chi non ce l'ha sicuramente,,,
      1. pacos10
        Ancora a sbraitare stai!!!!E stati zitto cafone
  3. Istituto luce
  4. Qui si vede meno di una differenza, ma è ancora lì. Guarda le punteggi parziali. La A6 e gli altri processori fare matematica circa veloce quanto l’un l’altro, ma che fine ha fatto l'italiano?
    1. Secondo me è una traduzione fatta da google traduttore hahahahah.. questo articolo è puramente da Fanboy... cercano di salvare il salvabile di questo telefono.... molti di quelli che l'hanno comprato lo hanno fatto per dire " io ho un iphone 5... tu no! sei un poveraccio... e poi scrivno su Yahoo.. come faccio ad installare le app ahahhahaha
  5. cristian
    Aspettiamo anche che esca jb (originale non le room che girano) per l's3 e vedremo se rifaranno il test.... Stiamo parlando di un SO nuovo con uno che invece si è abbastanza nuovo,ma ha vita breve proprio per l'instabilità che porta (maledetto ics),per carità alcune migliorie le ha portate,ma non ci siam proprio..... Nin metto in dubbio che iPhone 5 sia ottimo,quindi non attaccatemi con le solite menate da fanboy,ma ovviamente è ottimizzato per iOS 6 una cosa che ovviamente va a suo favore (ci mancherebbe altro) però ripeto,vorrei vedere il test ripetuto con s3 aggiornato a jb (per il motorola non so se la data di rilascio coinciderá quindi non mi permetto di tirarlo in ballo).... Comunque......al di la del fatto che mi abbia deluso sto iPhone 5, questa volta bisogna dire che il colore migliore da prendere è il bianco....mi spiace ma stavolta white vs black...... White epic win :-P
    1. aleenico2
      1. cristian
        Non ho ben capito....sarà perche son costretto ad usare il cell dato che il portatile è defunto (winzozz infame XD) e quindi fatico a confrontarr i dati... Sorry :(
    2. aleenico2
  6. Strano,non ho ancora sentito parlare di rumor su Iphone 6...
    1. Carlo Serena
      In compenso, per avere 5 minuti di notorietà, hanno fatto uscire notizie sul presunto GS4 a almeno 9 mesi di distanza! Fate ridere!
      1. pacos10
        Ma se per tutto il tempo hai fatto ridere tu!Ma la smetti
  7. MrXenon
    Da quando sono passato alla mela non torno più indietro, secondo me l'unico modo che avrebbero gli altri terminali per avvicinarsi all'iphone è creare un market ai livelli dell'appstore, allora in questo caso mi rimetterei ad utilizzare il GS3 che ho lasciato nel cassetto per usare il 4s. Non vogliono capire che l'iphone vende perchè ha miliardi di APP che interessano il pubblico, non quelle 4 in croce del market android e poi è facilmente modificabile (JB) così da poterle avere completamente gratis! Secondo me la stessa APPLE (collaboratori vari ecc) se ne esce con i JB ovviamente il merito se lo prende qualche Hacker (d'accordo con loro), così da renderlo un oggetto ricercato per i neofiti, oggetto di moda per chi sta bene $$$ e un terminale modificabile per gli smanettoni, che non acquisteranno quasi nulla ma scaricheranno a gratis. Un po' come è successo con la PS2, modifica facile BOOOM di vendite!
    1. ...4 app in croce del market? OMG..mai sentita cavolata più grossa
    2. ahaha 4 app in croce per android??? E poi l'iphone è facilmente modificabile? Apple fa "quasi" si tutto per impedirlo! Su Android puoi installare app anche non firmate senza nessun jb, altro che libertà in iOS è un dittatura se paragonata ad Android:)
      1. Francesco Demonte
        con il tuo commento mi hai fatto capire che hai scelto android perchè puoi scaricare le app crakkate senza sbattimenti simil Jb. che pena...
      2. Adryanx
        Ma ne sei proprio sicuro che faccia di tutto per impedirlo? Certo qualcosa la deve fare x salvare la faccia con le software house, ma chissà perché per ogni aggiornamento viene fuori sempre qualche "buco" x fare il JB.
      3. Carlo Serena
        Che discorso penoso! Ma tipico dell'utente android medio! Fare debiti per il topo di gamma e poi piratare sui programmini da 79 cent!
        1. I debiti li fanno tutti quelli che hanno iPhone. Solo ed esclusivamente loro, lo comprano QUASI tutti con gli operatori e a rate ;)
      4. Apple vince Samsung perde
        ecco un commento tipico esaltato di un androidiano: stupido, insipido e senza alcun fondamento. Non esiste app che su android giri perfetta come su iOS potete provarle tutte, da quelle più famose alle meno conosciute, io ho un note che ormai tengo nel cassetto perchè stanco di avere le stesse funzioni che ho sul mio iPhone 4s con la differenza che sull'ultimo funzionano mentre sul note sono un accozzaglia di bug ed imperfezioni, quindi anche se il market google ha tante app, fanno tutte pena, in pratica come non averle, ho capito che chi usa android solitamente sono persone che non hanno, semplicemente si accontentano, gli utenti iOS sono alla continua ricerca del meglio, in definitiva androidiani andate a fare nel c.. o
  8. Nei dati dei benchmark continuano a venire postate tabelle con dati parziali, io capisco che si voglia elogiare a tutti i costi iphone però un minimo di obiettività..stiamo anche parlando di un telefono dove a malapena puoi modificare lo sfondo contro un android dove puoi personalizzarlo come vuoi e quanto vuoi, iphone più veloce di tutti nel fare cosa?...Non era già veloce il 4 o il 4s nell'aprire le app? che altro dovrebbe gestire? sfondi animati? Widget? Non mi sembra, questa battaglia nel dimostrare chi ce l'ha più lungo è ridicola.
    1. Concordo pienamente :D... la cosa che mi fa piu ridere pero dei Fanboy apple che sembra che gli altri siano dei laboratori di provincia... stiamo parlando di GOOGLE MICROSOFT e SAMSUNG... non scherziamo dai ..apple post steve... la vedo dura
      1. Vittorio
        ok ma samsung usa i laboratori per progettare frigoriferi e forni a microonde. guardando s3 bisogna dire che i progettisti sono 4 cinesi sfruttati che non sanno come gira il mondo
        1. Carlo Serena
          Infatti Gs3 è ispirato ai forni... E' un vassoio! Solo che dovevano farlo di silicone e non di plasticaccia deforme!
        2. pacos10
          Fino a prova contraria chi sfrutta i cinesi è Apple con Foxconn(vedasi i numerosi suicidi degli operai)nelle fabbriche in Cina.
    2. Giuseppe Migliorino
      ma secondo te l'80% degli utenti medi si interessa a modificare sfondi, inserire rom, cucinare sistemi operativi, cambiare le iconcine e avere gli sfondi animati? Badiamo al sodo, queste sono cose da ragazzini e smanettoni che hanno tanto tempo libero
      1. massimuzzo
        Allora dovete cancellare tutta la parte di questo sito che parla di Cydia. Cercate di fare le stesse cose, solo che vi sbattete di più e mamma apple vi toglie la garanzia al vostro telefono.
        1. Matteo Lippi
          a parte che installare cydia è di gran lunga più semplice delle procedure di footing e installazione di rom cucinate...
        2. RomaCapitMundi
          Che la garanzia decada è ufficialmente vero ma ufficiosamente falso. Ora io non so cosa ci sia di difficile nel far fare tutto il jailbreak a un programma..basta collegare l'iPhone e cliccare su jailbreak o al massimo seguire le istruzioni per mettere in dfu. Ma voi androidi ani non eravate smanettoni!?!? Mi sembri poco smanettone se dici che il jailbreak è un'operazione complicata. E cmq la parte "ludica" di cydia è minima rispetto alla "utile/essenziale"
        3. Giuseppe Migliorino
          appunto, ios per tutti. Senza JB per l'80% degli utenti che con il telefono ci lavora, ci studia o ci vuole solo giocare, il 20% per ragazzini e smanettoni ;)
        4. Carlo Serena
          Perchè a te col root e rom leaked non te la toglie la garanzia? Quante frottole!
      2. Matteo Lippi
        Sono pienamente d'accordo.
      3. Allora diciamolo che Iphone è per i cerebrolesi che hanno bisogno di icone giganti sennò non sanno dove andare..un minimo..MINIMO di obiettività dovreste averla, non è necessario cucinare rom per avere un sistema personalizzato, il sodo non è certo il vuoto che offre apple, l'utilità di widget e personalizzazioni non è così marginale come la fate vedere voi. Se vogliamo vederla da un altro punto di vista allora, per apple l'utente medio è un imbecille che non è nemmeno in grado di cambiarsi uno sfondo..essù
        1. Matteo Lippi
          vedi? sono questi i commenti che...concedimi il gioco di parole, si commentano da soli. Ma tu lo hai mai visto un settantenne che si sente finalmente al passo con i tempi dopo che, con un iPad in mano, riesce a usare internet o un videogioco perchè è...semplice? beh io ne conosco e, non per fare poesia, ma mio padre torna un po' bambino quando usa un iPad e non sarebbe lo stesso con un prodotto Android semplicemente perchè non è intuitivo come iOs.
        2. NinoLestat
          Raddoppia! Ciao anche a te! :)
      4. Giuseppe Scognamiglio
        Signor Migliorino, apparte parlare dell'utenza media di quello che fa e che non fa, io dire che in questo caso Android può e ios no, anche se si tratta di iconcine e sfondi, ios non può! E come si parla di cose estetiche ci sono altre migliaia di cose che Android ti da la libertà di fare e ios no, indistintamente da quello che ci fai col terminale. Con Android fai quello che vuoi tu, con ios fai quello che vogliono quelli di Apple, ne un briciolo in più. Poi anche se lo usi per lavorare i terminali android offrono un'esperienza diversa, ma non c'è una cosa che fai con ios che non potresti fare con Android, bensì viceversa. Questo è il punto, sono filosofie diverse ma una ti da mille vantaggi per cambiare, personalizzare e l'altra no.
        1. Carlo Serena
          Non dire fregnacce! Se vuoi fare i giochini come su Android basta il Jail e fai tutte le stesse identiche cose. quindi non portiamo avanti discorsi senza senso!
        2. PantaReJ
          Modificami i midi e gestiscili come con iOS in Android, poi ne riparliamo ;)
      5. Resto scandalizzato quando leggo certe cose da un soggetto che poi e ' anche moderatore.fate capire lo spirito che usate per scrivere e dare giudizi.ragazzini e smanettoni che hanno tempo libero ?ma hai mai sentito parlare di xda?sai chi ci sta dietro che fa rom ecc?gente seria e professionisti programmatori che hanno conoscenze nel campo dei telefoni che tu nno avrai nemmeno tra 5 vite.continua a usare il tuo bel iphone e non infangare la gente che lavora seriamente.
        1. tutti quelli che hanno messo pollice in giù ovviamente non sanno amnco cosa sia una rom cucinata un kernel o un modem.Al massimo sapranno scaricare l'app di facebook.Una parola : PENA.
      6. migliorinoculo
        ma ti rendi conto di quello che dici e scrivi???? sei da prendere a calci dalla mattina alla sera..... ma vai a fare il meccanico di porsche!!!! incompetente!!! fai pena!!!!
    3. NinoLestat
      Come può essere parziale un benchmark?
      1. pacos10
        Te lo devo spiegare veramente?
        1. NinoLestat
          Il numero di vendite di ogni iPhone, ogni anno, è stato direttamente proporzionale alle rosicate di voi fandroid frustrati sui vari blog. Quest'anno, quindi, mi sa che le previsioni sono azzeccate. Record su record. Dai basta rosicare... avete preso S3 nonostante sia brutto, con materiali angoscianti e con Android ciucciarisorse inutilmente, cullandovi dell'hardware. Prima o poi è ovvio che venga superato. Certo ancora non vi eravate ripresi dell'S4, un dual core che macina Exynos Quad, ed è arrivata un'altra batosta, un altro dual core che macina entrambi, e che massacra per quanto riguarda la GPU. E ora ci sarà un'altra batosta: S4 Pro, che si preannuncia come qualcosa di assurdo. Dai non piangere più. Ti mando un bacino :*
  9. massimuzzo
    Aspettiamo che i 2 telefoni concorrenti montino android 4.1. Torneranno tranquillamente in testa....
    1. Marco Foschi
      aspetta, aspetta...
      1. aleenico2
        http://browser.primatelabs.com/geekbench2/1052091 . . Aspetta che . . . . Che galaxy s3 monti jb almeno supera i 2000 . . . . Speriamo Che esca al più presto il 5s perché come prestazioni non è che fa schifo, ma non è il migliore. . . . Va benedetti che già così iPhone 5 va che è una bomba . . . Ma non si puo dire che è il più veloce
        1. Ma che Samsung é? Hai visto la RAM??? Qualcosa di strano c'é...
        2. Marco Foschi
          cmq a me basta la cpu del 4s, per quello che devo fare io.
      2. aleenico2
        1. Vittorio
          facile truccarlo
      3. massimuzzo
        Sono qui. Il problema è quando arriverà il sorpasso nessuno se ne accorgerà su iponeitalia.
    2. Carlo Serena
      Seeee, nel frattempo è uscito iPhone 8
    3. Antonio
      Guarda, ehm, che sono stati fatti già alcuni test con Jelly Bean su S3, e mi riferisco in particolare al Sunspider (Browsermark)... iphone 5 è ancora in testa, e di parecchio (942 ms contro 1140 ms)... Con un dualcore, e sempre lo sottolineo!! Il signorino è servito, almeno per quanto riguarda il Javascript... Ma comunque il Galaxy resterà sempre indietro per quanto riguarda le performance grafiche, Jelly Bean o non Jelly Bean... A casa!!
  10. Io noto sempre e comunque una totale mancanza di obiettività sia da parte dei fans apple, che da parte dei fans android. Qualcuno potrebbe dirmi "certo sono fans che obiettività vorresti trovare?", però ritengo che con numeri alla mano non possiamo mettere i paraocchi. Quando era il galaxy s3 a vincere nei test contro il 4s, tutti a scrivere robe tipo "iphogn merda!!!". Ora che è l'iphone 5 a stra vincere nei test, casualmente tutti i test fatti sono di parte, oppure apple ha pagato ecc. ecc. Se magari facessero critiche al nuovo ios 6 ci farebbero più figura, ma non c'è bisogno perchè già gli stessi utenti apple hanno fatto e rifatto le loro critiche, quindi attacchiamo l'inattaccabile. Francamente tutto questo bisogno di difendere il proprio 4s o il proprio s3, mi sembra il classico atteggiamento di chi cerca di AUTO-CONVINCERSI che il proprio dispositivo sia meglio, in modo da giustificarne l'acquisto, senza arrivare a conclusioni del tipo "Azz mi sa che ho buttato soldi acquistando il dispositivo sbagliato!" L'evoluzione tecnologica ormai va velocissima, quindi prima o poi il proprio dispositivo sarà superato, anche lo stesso iphone 5 nel 2013 sarà superato, e non è detto che ci sia per forza bisogno del 5s o del 6 per superarlo... ma se ragioniamo sempre con "vabbè l'anno prossimo ne esce uno migliore" allora non acquisteremmo mai nulla. Noto comunque più accanimento in questo senso da parte dei fans android che fans apple. Questo perchè magari il fan apple pensa a cose tipo "io il mio 4s l'ho acquistano nel 2011, che sia superato nel 2012 dall's3 o dall'iphone 5 pazienza, per 1 anno ho avuto il miglior terminal in commercio" Stesso discorso non vale per quelli che hanno preso l's3... perchè è stato superato dopo pochi mesi dalla sua uscita, quindi ora si mangiano le mani pensando "azz ho speso 700 euro, bene lo vendo e prendo l'iphone 5, ormai l's3 nuovo lo si trova anche a 500 euro, posso rivenderlo usato a 350/400 max 450" BEN MINIMO 250 EURO DI DIFFERENZA IN POCHISSIMI MESI. Insomma è lo stesso atteggiamento che sta adottando samsung nel fare spot contro l'iphone piuttosto che esaltare le caratteristiche del proprio terminale... davvero ridicolo. Io penso che se qualcuno è davvero convinto di aver fatto un acquisto azzeccato, non ha bisogno di andarsi a difendere il suo dispositivo giorno e notte su ogni pagina web che parla di confronti... se il confronto l'ho con un amico/parente allora magari spiego le mie ragioni d'acquisto, anche per convincerlo ad acquistare quello che per me è meglio. Ma se il confronto me lo pone uno sconosciuto sul web, francamente me ne sbatto i cosiddetti di spiegargli per cosa sia meglio l'uno o l'altro... mi godo il mio dispositivo e lo lascio nella sua beata ignoranza. Quindi insomma dopo tutto sto romanzo il succo è: Siete convinti del vostro acquisto? Soddisfatti? Bene godetevelo senza rompere! Ad altri che ne hanno uno diverso dal vostro!
    1. Yeah
    2. So che non mi crederà nessuno... ma non importa. Ma come mai anzicchè postarmi questo commento col mio nome facebook, me l'ha postato come "guest"? E' stato il moderatore? PS: non è per vantarmi dei pollici in su, ma per capire come funziona il sito
    3. Andrea Cerrito
      Mi ricordo sempre questa chicca: http://www.youtube.com/watch?v=VKIcaejkpD4 In pratica si rideva del fatto che se non ti piace l'iPhone 4 non comprarlo e se l'hai comprato riportalo indietro (negli states si può fare)… Invece sembra che piaccia di più lamentarsi solo tanto per il gusto di farlo piuttosto che per essere costruttivi (e quindi effettuare le logiche scelte…).
    4. Apple vince Samsung perde
      Purtroppo i samsukacelofan e i fandroid sono un cumulo di esaltati stupidi e ciechi, che non sono capaci a guardare una discussione in modo obbiettivo, pensate che sono stato bannato dal loro blog di fissati ed imparziali "androidiani" perchè ero scomodo e scrivevo commenti che a loro davano fastidio, il mio nik "Apple vince Samsung perde" gli dava fastidio e i miei commenti che raccoglievano anche molte approvazioni sono stati rimossi, questi sino gli androidiani e sopratutto i samsukatecelofan, dei poveri mentecatti che incapaci di difendersi usano la forza e bannato gli utenti scomodi, luridi che sono
    5. Io non capisco questa mania di fare questi paragoni a mio parere totalmente perche i terminali di adesso sono tutti molto performanti e poche persone riescono a sfruttarli al massimo quindi per tutti gli altri...comparatevi quello che vi pare e nn guardate sti confronti assurdi magari pagati ancge dalla casa madre per far risultare le cose...
  11. mariodamico90
    Concordo con Giuseppe migliorino e deludente questo iphone 5
    1. e brutta l'invidia di chi non se lo puo permettere
      1. cristian
        Commento idiota.... Scommetto che tu vivi in una villa con 80 stanze e giri in ferrari vero? Ma nasconditi -.-
  12. aleenico2
    . . http://browser.primatelabs.com/geekbench2/1052091 . . Ok, questo è il benchmark di gs3 con ics, ma qui che cavolate dite, guardate tra l'altro gli ultimi risultati, si vede nettamente che gs3 si benchmark domina . . Sono andato ieri a Nizza a prendere iPhone 5, e non c'è nulla da dire sulla solidità e sull'eleganza, ma un sito deve informare, non ripetere le balle di chi non sa nemmeno cosa sia una prova browser. . .
  13. Giovanni
    Vendo IPHONE 4S 32GB NERO COME NUOVO ANCORA IN GARANZIA QUINDI POSSIBILE ALLUNGARLA, VENDO A 550 A ROMA CONTATATTEMI [email protected]
  14. ognuno si compra quello che vuole, e non deve sempre parlare male del altro telefono
    1. Carlo Serena
      Ma magari!
  15. Rivoluzionario
    Arrendetevi tutti samsukiani! Siete tecnologicamente morti!
    1. pacos10
      Tu lo sei dalla nascita,altrimenti non sparavi caxxate
  16. Aiuto ho installato ios 6 improvvisamente la batteria mi dura 50%in meno ho ripristinato ma niente
  17. Carlo Serena
    GOMBLOTTO! GOMBLOTTO! Pc Magazine al soldo di Apple! Pc Magazine covo di comunisti ammerikkani!
  18. Scusa il francesismo, ma questa crociata che stai intraprendendo stile "chi ce l'ha più lungo" sta diventando davvero pesante migliorì
  19. Carlo Serena
    Povera utenza Android! Ne stanno passando troppe in questi giorni. Lasciamogli la soddisfazione delle mappe per 6 mesi/ 1 anno, perchè poi nemmeno quella avranno più....
    1. massimuzzo
      Poveri utenti apple. Hanno pensato per anni che il loro SO fosse il migliore e poi si accorgono che c'è la concorrenza. E va' anche meglio (sia in vendite, in prezzi e in performance)
      1. Carlo Serena
        La concorrenza va benissimo, ma iOS ancora se li mangia gli altri s.o.
        1. massimuzzo
          Infatti android ha quasi il 70% di mercato...
      2. Apple vince Samsung perde
        fallito te e tutti i terminali falliti android siete patetici samsukatecelofan e androfan dei miei coleotteri andate a rifare in c..o dementi
  20. Francesco Pirus Biscontini
    quanto sto a ride leggendo i commenti!!! ma fatemi il piacere, uno dei giornali più autorevoli del mondo dei pc fa un articolo (e neanche è di parte) e voi ve la prendete con quelli di questo blog? fate proprio ridere!
  21. Francesco Pirus Biscontini
    quanto sto a ride leggendo i commenti!!! ma fatemi il piacere, uno dei giornali più autorevoli del mondo dei pc fa un articolo (e neanche è di parte) e voi ve la prendete con quelli di questo blog? fate proprio ridere!
  22. LordCinder
    Io sono "nuovo" a questo mondo e mi piacerebbe conoscere una cosa.. Ma nei blog che parlano di Samsung e Android ( dei quali ignoro l'esistenza) c'è tutta sta gente fanatica di Apple a rompere i maroni ad ogni articolo? Xchè ci deve essere x forza un motivo scatenante di tutta sta situazione...
    1. iEmaaans
      La lite nasce dal fatto che gli androidiani vogliono far capire agli iphoniani che spendere 1000 euro per un telefono come l'iphone è da rincogliniti, gli iphoniani dal canto loro cercano di giustificare la loro spesa invadendo i blog pro-android!
      1. Carlo Serena
        Questo è un commento da rincoglionito! O tu se possessore di iPhone o qualcosa nel tuo ragionamento non torna!
        1. iEmaaans
          Non ho capito scusa... Stai dicendo che il mio commento non avrebbe senso se io non possedessi un iphone?
    2. iEmaaans
      La lite nasce dal fatto che gli androidiani vogliono far capire agli iphoniani che spendere 1000 euro per un telefono come l'iphone è da rincogliniti, gli iphoniani dal canto loro cercano di giustificare la loro spesa invadendo i blog pro-android!
  23. LordCinder
    Io sono "nuovo" a questo mondo e mi piacerebbe conoscere una cosa.. Ma nei blog che parlano di Samsung e Android ( dei quali ignoro l'esistenza) c'è tutta sta gente fanatica di Apple a rompere i maroni ad ogni articolo? Xchè ci deve essere x forza un motivo scatenante di tutta sta situazione...
  24. Deepblue
    l'iphone senza jb è inutile.
    1. Carlo Serena
      Anche tu!
  25. Deepblue
    l'iphone senza jb è inutile.
  26. É incredibile come i fandroid non riescano ad accettare che il loro telefono arrivi secondo! Adesso scopriremo che anche Pcmag é pagata da Apple, si insomma, é tutto un gigantesco complotto ordito dalle forze del male (o delle mele) per fare sfigurare Android! Veramente non riesco a capire tutto questo vs accanimento; il fatto che ci siano dei pareri che danno l'iPhone 5 come più veloce, mica vi obbliga automaticamente a dover cambiare telefono. Io ho il 4, sicuramente lentissimo in confronto al 5, ma é ancora una bomba per me, e non ho intenzione di cambiarlo. Mi sta bene senza che qualcuno debba confermarmi che il mio telefono é "buono" o meno, lo so già per conto mio. Vivete la così anche voi è la vivrete sicuramente meglio. :-)
    1. massimuzzo
      Io lo accetto benissimo. Come tu accetti che il 5, come gli altri superino il tuo 4. Dicesi tecnologia. Sono i commenti di contorno completamente errati e di parte che fanno storcere il naso a chi conosce bene "tutto" il mondo della telefonia e non solo quelli dove ci stanno le mele. Alcuni sono veramente ignoranti (nel senso che ignorano come funzionino gli altri SO).
  27. Daniele
    Comunque non per criticare, ma ios 6 funziona male solo a voi.. Io utilizzo tutte le funzioni ed ho gia provato le novità e non rinscontrato nessun malfunzionamento. Siri in alcuni casi è lento ma solo quando non ho buona copertura. Il resto è una bomba per lo meno su i miei dispositivi...
    1. Condivido pienamente. Come ho già scritto, il tel sembra indemoniato dopo l'aggiornamento. È una belva... Perfetto.. In certi momenti ho la sensazione di aver scaricato, con il software, anche il CIP A6 :))) sono senza parole.. :)
  28. Era un po' che non frequentavo questo blog, mi dispiace, ma è rimasto l'unico nel quale non ci si può confrontare, avevo delle opinioni da esprimere ma leggendo il tono dei commenti preferisco astenermi, ormai lo consulto solo come potrei guardare il Proceso di Biscardi, un mare di persone che si scorna senza proporre argomentazioni valide. Sono in egual misura "fan" del mondo Android che di quello Apple (galaxy Note, iPhone 4, iPad 2, iconia Tab), e non ho il prosciutto sugli occhi quando si tratta di trovare difetti ai miei terminali, il problema fondamentale non sono i fanboy che leggono il blog, quanto quelli che lo scrivono, se non c'è moderazione da parte di chi è esageratamente schierato verso un solo Sistema e difende a spada tratta Apple, anche se quest'ultima dovesse togliere la parte telefonica dall'iPhone 6, perchè hanno deciso che così deve essere, allora lasciamo perdere. Un consiglio: date uno sguardo agli altri blog, sia pro Apple che pro Android, e vedete come i redattori, pur essendo di parte, sono sicuramente più obiettivi quando si tratta di evidenziare pregi e difetti dell'uno e dell'altro sistema operativo.
  29. NinoLestat
    Dico solo una parola? RADDOPPIA! E non hanno usato manco quattro core nella GPU! Hanno, grazie alla potenza dei singoli core, dei margini di miglioramento notevoli, a fronte di consumi risibili. Questo è progresso.
    1. massimuzzo
      Nemmeno si sa quanto consuma questo telefono..... Aspettiamo almeno i test.
    2. massimuzzo
      Progresso è anche togliere un servizio di mappe per metterne uno migliore.
      1. Antonio
        Migliorerà, migliorerà... Apple non è stupida... Ha tutte le potenzialità per non farci sentire la mancanza di Google Maps... Non appena avranno sistemato quello che c'è da sistemare... Piuttosto noto che vi dispiace che questo telefono sia così performante... Nessun apprezzamento... a tutti i costo volete trovare i difetti perchè animati solo da pregiudizi... E' ovvio che troverete sempre qualche difetto, gli stessi smartphone top Android li hanno (a valanga!) eppure per loro siete sempre pronti a sottolinearne i lati positivi... MAI per iphone: sempre e solo i lati negativi e il pelo nell'uovo... Decisamente avete rotto le scatole!! Altro che i fanboy apple con i prosciutti sugli occhi... qui ci sono i meloni direttamente sugli occhi...
    3. Non solo progresso ma anche strategia, il prossimo iPhone avrà quelle caratteristiche, quindi tutti a comprarlo!!!
  30. ahahaha qui state male...gente che ha un iphone e non dico che non conosce la concorrenza, ma non sa nemmeno cosa tiene in mano... allora... L'iphone per avere la metà della personalizzazione di Android deve fare il JB, Android deve fare il "JB" (root) solo nel caso in cui voglia andare a "smanettare" il sistema, utilizzo core, overclock, cambio ROM.... ok?:) Ah..iphone per professionisti?!? ma dove?!?! Non posso nemmeno usarlo come contenitore USB per spostare un file word di 1kb, se per modificare un file excel ho dovuto comprare un programma a 7€....le applicazioni che ios ha piu' di android sono GIOCHI! volete un device per professionisti? guardate il Note2.... tanto per fare un esempio...
    1. sì è vero! il Note 2 è perfetto per i cuochi professionisti! Funziona benissimo come padella per fare delle frittate e delle bistecche fantastiche! :D
      1. pacos10
        iphone nemmeno a quello serve!scusa se ti rispondo al tuo stesso livello
    2. Giuseppe Migliorino
      USB? mai sentito parlare di icloud?
  31. Robertino68
    E se lo dicono loro che non si di parte allora ci credo...
  32. migliorinoculo
    sopprimete migliorino!!!!
  33. iEmaaans
    E che ho detto!? Gli iphoniani quindi voi andate nei blog pro-android per vantarvi che siri sta flirtando con voi o che i materiali del vostro smartphone sono pregiatissimi! Quindi si! poi c'è chi ha WP ma loro si fanno gli affaracci loro! :D
  34. shinidarko
    indipendentemente dai numeri iphone, dal suo ha un design stratosferico e un parco app assurdo (e fino a poco tempo fa una fluidità e stabilità unica nel suo genere... adesso gli android iniziano a non essere più laggosi) quindi che sia meno potente più potente, potente MEDIO non gliene frega a nessuno. venderà sempre e solo per il design (parlo dell'80% degli acquirenti)... s3 può avere schermo grande e quello che vuoi ma è una pataccata di plastica.. come la maggior parte degli android (si ok c'era un acer in alluminio forse).... iphone invece è in vetro e alluminio e piace al pianeta intero (ad alcuni piace ancora il 3gs adesso che son passati anni e io del design del 4 non mi sono assolutamente stufato anzi... trovatemi uno che dice "cazzo mi piace ancora il samsung galaxy o s2!" impossibile (ok un minimo succederà statisticamente xD) ... allo stesso modo al samsung s9 nessuno si ricorderà del 3 mentre alla gente ancora piacerà il 5 probabilemente...
  35. io intanto Aspetto un bel terminale con S4Pro e Adreno320 qualsiasi Os monti ;)
  36. " O, some lo definisce PCMag "? O Somaro Migliorino -.-
  37. pacos10
    Allora stai da solo e tessiti le lodi da solo.Gli altri fanno diversamente e ciò non toglie che sbaglino
  38. Salvatore Pepè
    PC Magazie ha scoperto l' acqua calda!!!vedremo se rifaranno il test quando verrà rilasciato jelly beam poi ne riparleremo,già con le room leaked s3 supera iphon 5...... sì,iphone 5 è il telefono più veloce del momento ma non per molto.
  39. NarcosRap
    scusate ma io non capisco perchè molti possessori di Android debbano venire su un blog chiamato "iPhoneitalia" e dire che iPhone fa schifo..io penso che questa guerra tra smartphone sia ridicola,ma perchè quelli che hanno samsung(htc etc etc) non vanno su androidiani?stessa cosa vale per gli utenti iPhone che vanno a rompere sui blog android ;) comunque da utente Apple non vedo l'ora di prenderlo sto benedetto 5 visto che il mio 3gs ha voglia di andare in pensione :D
  40. Mr. Maui
    Vi sfido a mettere android su iPhone 5... Vediamo poi se e meglio Apple o Samsung! Già con il jailbreak e quindi temi e cose che puoi fare tranquillamente su android il mio iPhone 4s si impalla. È la semplice prova che Apple ha puntato tutto sul software lasciandosi l'hardware per i prossimi iPhone! Quindi io venderò il mio iPhone per il prossimo galaxy S4. È una saggia decisione la mia!
  41. Alessio
    a proposito di velocità: ma anche a voi con ios 6 appstore va a scatti, cioè scorre la lista delle apps con scarsa fluidità? (iphone 4)
    1. The Angel
      Anche a me col 4S... Inoltre graficamente non mi piace per nulla.
  42. Ci mancherebbe altro che l'iphone 5 fosse più lento dell's3... grazie al cazzo, è uscito 6 mesi dopo! Questi paragoni a chi ce l'ha più lungo sono davvero ridicoli perchè è chiaro che la tecnologia fa continui progressi e che escono modelli sempre più potenti. L'iphone 5 è più veloce, e quindi? Non penso che chi ha l's3 si stia pentendo dell'acquisto, così come chi prenderà l'iphone 5 non si pentirà di averlo acquistato quando usciranno nuovi telefoni più performanti... Crescete un pò...
  43. Nokia4Live
    mi sa tanto che l'apple ha paura della Nokia dato che non ha testato il lumia 920 o i suoi fratelli minori 900, 820 e 800 quindi ribadisco che l'iphone sta diventando un oggetto da Bimbominkia o simili...
  44. iPhoneItalia perchè non eliminate a prescindere tutti i commenti che parlano di quanto android sia bello rispetto ad iPhone e simili??? Se volete parlare male di iPhone esistono altri tipi di blog/forum, qui si parla di iPhone!!! Non abbiamo bisogno di voi!!!! Usiamo iPhone perchè ci piace. A te piace il Galaxy S3? Buon per te!!! Io mi trovo bene con iPhone
  45. E io che volevo comprarlo ma alla fine ho preso un 125 Aprilia fanculo ai telefoni :D
  46. Frencedere Federe
    Il Nexus dovevano usare. i quadcore non li riescono a sfruttare e il Nexus è l'unico con l'ultima versione android (la più veloce

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte