A Week in a Post – 09/09/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

Apple annuncia un evento speciale per il 12 settembre. iPhone 5 ormai alle porte!

Proprio poco fa è iniziata a circolare la notizia dell’invio dei primi inviti per l’ormai chiacchieratissimo evento Apple che, ormai è certo, si terrà il 12 settembre. I primi a riceverlo e a darne notizia sono stati i ragazzi di “The Loop“. Sarà la data giusta per la presentazione della tanto attesa prossima generazione di iPhone?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhoneItalia prova uno dei modelli 3D del probabile iPhone 5 e lo compara con un iPhone 4S – Video

Ve lo avevamo anticipato nell’ultima puntata del nostro Podcast e anche su Facebook e Twitter, ma è finalmente giunto il momento di pubblicare il tutto anche sul blog. In questi giorni abbiamo ricevuto un modello tridimensionale di quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone di Apple che verrà presentato il prossimo 12 settembre a San Francisco. Il condizionale è d’obbligo poiché, per quanto le ultime indiscrezioni vadano tutte in un’unica direzione, non avremo la matematica certezza che il design dell’iPhone sarà quello mostrato fino a quando la dirigenza di Apple non lo presenterà ufficialmente. A seguire foto e video del modello 3D del probabile iPhone 5 paragonato all’iPhone 4S.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata 48

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. In questa puntata del nostro Podcast parleremo della nostra esperienza all’IFA 2012 di Berlino passando per i nuovi terminali presentati dalle aziende fino ad arrivare agli accessori più curiosi. Successivamente commenteremo l’annuncio ufficiale dell’evento Apple del 12 settembre in cui verrà quasi sicuramente annunciato l’iPhone 5. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Notizie

Wall Street Journal: iPhone 5 supporterà le reti LTE. In tutto il mondo!

Il Wall Street Journal è uno dei quotidiani più vicini ad Apple, per cui ogni notizia pubblicata sulle sue pagine va presa in seria, serissima considerazione. Proprio poche ore fa, sul sito web della testata, si è parlato di iPhone 5 e di una delle sue più importanti novità: il prossimo smartphone Apple supporterà le reti  LTE, non solo negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo, Europa compresa. A differenza del nuovo iPad, quindi, l’iPhone 5 dovrebbe supportare anche le reti 4G italiane (quando e se saranno realizzate…).

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Guardiamo il presunto iPhone 5 “vestito” di case…

L’anno scorso, quando vi erano le voci su un possibile nuovo iPhone a goccia, alcuni produttori di accessori si lanciarono nella produzione di case in base a quanto riportato dai vari siti di rumor. Naturalmente, tutti questi case diventarono inutili quando Apple svelò l’iPhone 4S, dispositivo non certo a goccia e del tutto identico al modello del 2010. Quest’anno, malgrado maggiori informazioni e più dettagli, potrebbe accadere la stessa cosa e Apple potrebbe aver spinto questa campagna di disinformazione proprio per regalare una sorprese il prossimo 12 settembre. In ogni caso, dicevamo, le compagnie che producono custodie credono ai rumor e proprio in base alle immagini trapelate, hanno creato diversi case che ora possiamo ammirare montati proprio su un modello del presunto iPhone 5.

Anche AT&T ha le custodie dell’iPhone 5: è la conferma “ufficiosa” del design?

BGR ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono diverse custodie che, in questi giorni, stanno spuntando nei sistemi interi di AT&T per quanto riguarda la linea di accessori da abbinare al prossimo iPhone.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple presenterà anche nuovi iPod insieme all’iPhone 5 il 12 settembre?

Stando a quanto riportato da 9t5oMac è possibile che sul palco, insieme all’iPhone 5, Apple presenti anche una nuova serie di iPod. Attualmente non si conoscono i dettagli in merito alle loro caratteristiche, ma sembra che possano essere introdotte almeno 2 nuove linee di iPod, o anche tre.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Prime immagini della presunta batteria dell’iPhone 5

Una nuova serie di immagini mostrano quella che potrebbe essere la batteria montata sull’iPhone 5, con dimensioni notevolmente superiori rispetto a quella presente negli attuali modelli di iPhone.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’Apple Store di Brescia aprirà a breve!

Come da copione, Apple ha finalmente “ufficializzato” il nuovo store che aprirà a Brescia, al centro commerciale “Leone Shopping Center”, inserendo il logo della Mela sui classici pannelli neri.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung alla Corte: il multitouch di Apple è migliore di Android!

Nel disperato tentativo di evitare il blocco delle vendite dei propri dispositivi in Olanda, Samsung sta sostenendo di non aver copiato il multitouch perchè quello di Apple è molto meglio rispetto ad Android…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuove foto confermano che l’iPhone 5 potrebbe non avere alcun chip NFC

Poche settimane fa, il blog giapponese Macotakara aveva suscitato parecchio interesse mostrando una serie di foto del possibile pannello frontale dell’iPhone 5, sostenendo che un chip posto nella parte superiore era probabilmente legato alla tecnologia NFC (Near Field Communications), utile per i pagamenti elettronici. Nei giorni successivi diversi blog hanno smentito la notizia, e le nuove foto pubblicate oggi fanno pensare che effettivamente l’iPhone 5 non monterà alcun chip NFC.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nokia World 2012: ecco le proposte di Nokia per battere Apple e iPhone 5 – Annunciati il Nokia Lumia 920 e il Lumia 820

Il Nokia World 2012 si è appena concluso e Nokia ha da poco presentato i nuovi terminali che andranno a “battagliare” nella nuova generazione di smartphone. Di seguito tutte le novità della manifestazione. Saranno sufficienti a tener testa al prossimo iPhone 5?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Non dare la colpa ad Apple se si rompe il vetro del tuo iPhone: lo dice un giudice federale degli Stati Uniti

Avete mai rotto il vetro posteriore del vostro iPhone 4 o iPhone 4S? E se la risposta è affermativa, avete mai pensato che fosse colpa di Apple perchè ha realizzato una scocca posteriore poco resistente? Se ancora una volta la risposta è affermativa, sappiate che vi state sbagliando, almeno secondo un giudice degli Stati Uniti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple non utilizzerà la tecnologia earSmart sull’iPhone 5

La Audience ha annunciato che sarà improbabile vedere la tecnologia proprietaria earSmart per la soprressione del rumore sul prossimo iPhone 5. Apple, infatti, dopo aver trovato ad inizio anno un accordo con l’azienda per la licenza di earSmart, avrebbe poi deciso di non sfruttare questa tecnologia sul prossimo dispositivo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

E se i cartelloni dello Yerba Buena Center nascondessero gli indizi sull’iPhone 5?

Potrà sembrare eccessivo, ma quello che ha notato il sito MacRumors può essere davvero una prova sul dispositivo che presenterà Apple il prossimo 12 settembre. Sappiamo che la società di Cupertino ha sempre nascosto dei piccoli indizi nei suoi inviti o nei cartelloni di copertura degli edifici dove si sarebbe tenuto l’evento. Bene, anche quest’anno alcuni hanno voluto vedere la prova dell’iPhone 5 da 16:9, e allungato, proprio nei banner che compaiono di fronte allo Yerba Buena Center di San Francisco.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple continua a lavorare sull’App Store in iOS 6

Apple sta lavorando molto per migliorare la grafica dell’App Store su iPhone e iPad iOS 6, con aggiornamenti live che tutti gli utenti in possesso della versione beta del sistema operativo possono visualizzare. Dopo aver introdotto le funzioni Genius e l’interfaccia di elenco app in stile Chomp, in queste ore Apple ha apportato altri miglioramenti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone 5 costerà quanto l’iPhone 4S, parola di 9to5Mac

9To5Mac è il portale che per primo, nel mese di maggio, pubblicò le immagini del presunto iPhone 5. Ora, nessuno sa ancora se queste foto saranno poi confermate da Apple, ma le fonti collegate a questo sito sono tra le più informate in assoluto. E proprio da tali fonti veniamo a sapere che il prezzo dell’iPhone 5 sarà con ogni probabilità lo stesso dell’attuale iPhone 4S.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

E’ questa la Nano-SIM per il prossimo iPhone?

Dopo aver visto le immagini del presunto vassoio dell’iPhone 5 per Nano-SIM, poche ore fa in rete sono apparse le prime immagini di quella che potrebbe essere la scheda SIM che dovremo utilizzare sul prossimo dispositivo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Hacker trafugano 1 milione di UDID da un computer dell’FBI

Il gruppo di hacker della AntiSec fa sapere di essere riuscito ad ottenere oltre 1 milione di UDID iPhone e iPad violando i dati di un server appartenente all’FBI, nel cui database sono conservati oltre 12 milioni di identificativi con tanto di informazioni personali degli utenti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

iPhone 5: l’imprevedibile prevedibilità di Apple

Nella giornata di ieri è finalmente arrivata l’ufficialità che tutti stavano attendendo. Tra soli 7 giorni, il 12 settembre, Apple presenterà ufficialmente il nuovo iPhone che, salvo sorprese, dovrebbe a questo punto chiamarsi proprio iPhone 5. Premettendo che non c’è ancora l’ufficialità, per quanto il nome “iPhone 5″ possa sembrare scontato, in realtà non lo è affatto; non a caso tantissimi giornalisti sono rimasti spiazzati dopo aver visto che nell’invito per l’evento del 12 settembre figura chiaramente un’ombra a forma di “5″. Se il 12 indica la data dell’evento, è lecito domandarsi a cosa si riferisca quel numero cinque. La risposta è parrebbe molto semplice: il prossimo iPhone si chiamerà proprio iPhone 5. Ma vediamo perché questo nome era stato ritenuto improbabile in questi mesi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un anno di rumor, la storia si ripete: ricordate quando l’iPhone 4S avrebbe dovuto essere così?

Chi segue il mondo Apple da un po’ di tempo sa che i rumor fanno parte del gioco, in quanto l’azienda di Cupertino non ha mai lasciato trapelare nessuna notizia prima della presentazione ufficiale di un suo dispositivo. Logicamente, anche l’iPhone è “vittima” di questo gioco e ogni anno, dal 2007 ad oggi, abbiamo letto e pubblicato centinaia di notizie sulle possibili forme degli smartphone che Apple avrebbe dovuto presentare di lì a qualche mese. Oggi, tante case produttrici di accessori ed esperti del settore sono convinti che l’iPhone 5 sarà così come mostrato nelle immagini dei giorni scorsi, ma pochi si ricordano che giusto un anno fa è successo esattamente lo stesso…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ecco tutti gli inviti Apple per gli eventi iPhone e iPod dal 2007 ad oggi

Apple è una delle aziende più “criptiche” della storia, proprio per questo tutto ciò che la riguarda più o meno direttamente viene esaminato in ogni singolo dettaglio. Gli inviti agli eventi mediatici non sono da meno e ogni anno centinaia di esperti cercano di studiarlo e di scovare indizi sulle possibili novità che Apple si appresta a lanciare. Un invito Apple è come una conferma dall’alto, dopo mesi di speculazioni e di rumor, e spesso effettivamente nasconde delle sfumature che lasciano trapelare qualche informazione “segreta”. Ieri è stato pubblicato l’ultimo invito in ordine temporale, per questo adesso è il momento perfetto per dare uno sguardo al passato e vedere com’erano gli inviti ad altri eventi pubblicati e realizzati da Apple a partire dal 2007, anno del primo iPhone.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone da 4 pollici, è questo il momento ideale per presentarlo?

Negli ultimi 12 mesi c’è stata una tendenza verso la realizzazione di smartphone sempre più grandi, fatta eccezione per Apple. Molti analisti hanno più volte ripetuto che gli utenti acquistano modelli con schermi da 4 pollici in su solo perchè questo offre il mercato, e non perchè vi sia una reale preferenza verso questo tipo di dispositivi. L’ultimo studio della Kantar non fa luce su questo dilemma, ma ci fa capire quale tipologia di utenti opta per display così grandi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un utente Android su cinque acquisterà il prossimo iPhone

Secondo un sondaggio condotto dalla Techbarganins, un utente Android su cinque ha intenzione di sostituire il proprio smartphone con il prossimo iPhone che verrà presentato il 12 settembre, a prescindere dalle sue forme e dalle sue caratteristiche.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Arriva l’iPhone 5, che fine farà il 3GS?

Tra pochi giorni, precisamente il 12 settembre, Apple presenterà il tanto atteso iPhone 5. Come ogni anno non mancheranno le sorprese, ma una cosa è certa: il listino ufficiale dei vari iPhone verrà modificato e tra le possibili novità potrebbe esservi l’addio ufficiale all’iPhone 3GS.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Rinunceresti al sesso per avere in anteprima l’iPhone 5? 1 uomo su 5 lo farebbe

Rinunciare al sesso per un mese in cambio di un iPhone 5 in anteprima: un uomo su cinque accetterebbe questa “punizione” pur di poter vedere e provare in anteprima il nuovo smartphone di casa Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Justice, il nuovo HomePlayer provato in un’anteprima video da iPhoneItalia – Cydia

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato in anteprima Justice, il nuovo tweak di Pigi Galdi (DjKira_) che nasce come evoluzione di HomePlayer. Justice è un tweak completamente riscritto rispetto ad HomePlayer anche se mantiene le funzionalità di base e la grafica che hanno contraddistinto la prima release del programma. iPhoneItalia ha potuto già provare il suddetto programma e a seguire vi propone una video recensione in anteprima.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un anno di rumor, la storia si ripete: ricordate quando l’iPhone 4S avrebbe dovuto essere così?

Chiunque di voi possieda o abbia provato un terminale Android avrà sicuramente notato che la schermata principale di questi dispositivi utilizza uno sfondo dinamico che si muove di pari passo con le pagine delle applicazioni. Su iOS, invece, questa funzione non è presente e l’utente può selezionare un solo sfondo per tutte le pagine della Home. Il mondo Cydia ha cercato in più casi di offrire agli utenti dei tweak in grado di riproporre gli sfondi panoramici in stile Android anche su iOS, ma nella maggior parte dei casi i risultati non sono stati positivi. Ad esempio ricordiamo il tweakParallax, il primo ad introdurre gli sfondi panoramici su iOS, che però non ha mai funzionato a dovere tranne in rare occasioni. Sembrerebbe che qualcuno sia finalmente riuscito ad abilitare gli sfondi panoramici in modo adeguato su iOS tramite un programma specifico disponibile su Cydia. Stiamo parlando di WS Wallpaper, primo tweak dello sviluppatore Cuinacai.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

FunBoard, nuove animazioni per la chiusura delle apps – Cydia

FunBoard è un nuovo tweak realizzato da VincenzoBB che consente di introdurre delle nuove animazioni alla chiusura delle applicazioni installate su iPhone. Con questo tweak, infatti, potrete aggiungere delle nuove animazioni che verranno riprodotte alla chiusura delle applicazioni e che interesseranno le icone, il dock, lo sfondo e i puntini che indicano il numero della pagina visualizzata nella Home. Vediamo insieme come funziona questo nuovo tweak.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

Fotocamera di Facebook arriva sull’App Store italiano

Dopo il lancio negli USA, arriva anche in Italia l’applicazione Fotocamera di Facebook realizzata direttamente dalla software house del più noto social network al mondo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Style4Real: condividi il tuo guardaroba con una community di appassionati di moda – La recensione di iPhoneItalia

Style4Real è un’applicazione, da poco rilasciata su App Store, che permetterà a tutti gli amanti della moda di condividere la propria passione con altre persone attraverso delle fotografie. Vediamo di cosa si tratta e le sue caratteristiche nella nostra recensione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

Wild Blood: impersonifica Ser Lancillotto nella battaglia contro i demoni – La videorecensione di iPhoneItalia

Dopo averlo provato in anteprima, finalmente è uscito su App Store. Stiamo parlando di Wild Blood, il primo gioco di Gameloft sviluppato con il potente motore grafico Unreal Engine, già conosciuto con Infinity Blade. Riuscirà anche questo titolo a catturarci pienamente? Scopriamolo nella nostra videorecensione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

MiniGlider: la fuga dagli zombie passa anche dal cielo – La recensione di iPhoneItalia

MiniGlider è un nuovo gioco per iPhone pubblicato da Triniti Interactive, software house già famosa per aver reso disponibili diversi importanti e divertenti titoli come Call of Mini: Zombies e TinyLegends – Crazy Knight. In questo nuovo titolo possiamo ritrovare molti tratti caratteristici della compagnia, come ad esempio la grafica tridimensionale stilizzata che ci accompagnerà nella nostra avventura nei cieli.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Avengers Initiative: Infinity Blade con Hulk a bordo – La Recensione di iPhoneitalia

In App Store, non mancano certamente le idee divertenti e originali, anche se molto spesso assistiamo alla presenza di cloni. Già, i modi per ottenere successo all’interno del mercato videoludico di Apple sono due: intuizione e originalità o cloni ben fatti. Avengers Initiative appartiene a questa seconda categoria, dato che si tratta, almeno nelle meccaniche di gioco, di una copia “bella e buona” di Infinity Blade. Sebbene non vediamo di buon occhio i cloni, non possiamo che ammettere la qualità di questo titolo, che attirerà l’attenzione di quanti hanno apprezzato e amato il titolo Chair, oltre ai fan dei supereroe Marvel.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

“Babel Rising: Cataclysm”: scatena la tua ira divina sugli umani – La recensione di iPhoneItalia

La serie Babel Rising ha riscosso un discreto successo su App Store e, proprio in vista dell’ottimo riscontro, tale serie sembrerebbe essersi arricchita di un nuovo titolo: Babel Rising: Cataclysm. Vediamo di cosa si tratta e se riuscirà a tenere testa agli altri giochi della serie.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Drakerider: salva il mondo di Igraine in sella al tuo drago nel nuovo RPG per iOS di Square Enix – La recensione di iPhoneItalia

Square Enix ha colpito ancora. La software house, nota soprattutto per la serie Final Fantasy, ha da poco pubblicato su App Store un nuovo titolo che sicuramente verrà apprezzato dagli amanti del genere. Drakerider, questo il nome del titolo, ci vedrà impegnati a prevenire un disastro incombente e, per riuscirci, dovremo migliorare le nostre abilità salendo di livello e combattere controllando il nostro drago.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

Vibe Tribe Troll 2.0, Ovo e Bunny: la serie di speaker che fa suonare gli oggetti! – La recensione di iPhoneItalia

Abbiamo provato il nuovo Vibe Tribe Troll 2.0, un originale speaker portatile che fa letteralmente suonare le superfici su cui viene poggiato. Insieme a questo modello, l’unico della serie che si connette via Bluetooth all’iPhone, abbiamo testato anche le versioni “simpatiche” e con cavo Ovo e Bunny.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Steelseries: un nuovo joypad bluetooth per iOS

Lo abbiamo ripetuto fino alla nausea: per quanto funzionale, un touchscreen capacitivo non può restituire al videogiocatore lo stesso feeling di un pad fisico. Negli ultimi mesi, a dire il vero, abbiamo assistito a vari progetti per portare un controller fisico su iOS. A questi aggiungiamo adesso la periferica steelseries, che in realtà si presentà come il più tradizionale dei pad.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Per iLounge gli adattatori dock costeranno 10$ l’uno

Secondo quanto riportato da iLounge, Apple distribuirà in esclusiva gli adattatori per il nuovo mini-connettore dock che sarà introdotto con l’iPhone 5. Tali adattatori serviranno per utilizzare i vecchi accessori anche con il nuovo smartphone di casa Apple. E abbiamo le prima informazioni sui prezzi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Kameo, le cover Skech per una protezione “estrema” di iPhone 4/4S – la recensione di iPhoneItalia

Dopo avervi parlato delle cover della serie “Glow”, in questo articolo vi proponiamo la recensione di quelle della serie “Kameo”, anch’esse appositamente realizzate per iPhone 4 e 4/S dalla Skech.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi