ComScore: iOS cresce più di Android

Dagli ultimi dati pubblicati da ComScore, e riferiti al mese di luglio, emerge che iOS cresce maggiormente rispetto ad Android. Se nel mese di aprile la percentuale di utenti iOS negli USA era pari al 31,4%, per poi passare al 33,5% a luglio (+2%), quelli che hanno optato per Android sono passati dal 50,8% al 52,2% con un aumento dell’1,4%. RIM, Microsoft e Symbian sono in calo.

Da questi dati emerge quindi che la piattaforma iOS riesce a crescere più di tutte, anche se Android rimane saldamente al primo posto come sistema operativo mobile più venduto, anche grazie alle vendite del Galaxy S III che, nel mese di agosto, per la prima volta hanno relegato l’iPhone 4S al secondo posto negli USA come smartphone più venduto (in attesa dell’iPhone 5).

Sempre da tali dati vediamo che Apple è l’unico produttore ad aver fatto registrare un aumento di vendite dal mese di aprile a quello di luglio (+1,9%) insieme ad HTC (+0,4), mentre tutti gli altri hanno avuto vendite al ribasso (Samsung -0,3%, LG -0,8%, Motorola -1,3%).

Tra l’altro, le maggiori vendite fatte registrare da Apple suonano molto strane, considerando che tanti utenti sapevano che a settembre sarebbe uscito l’iPhone 5.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi