Infinite Surf: cavalca l’onda da una nuova prospettiva – Recensione iPhoneitalia

Vi abbiamo parlato di questo Infinite Surf nel bel mezzo del mese di Agosto. Allora il caldo era davvero intenso e parlare di un surfing game sembrava davvero appropriato. Anche se adesso siamo a Settembre e le temperature sono in calo, vogliamo tornare in argomento, dato che il gioco è finalmente disponibile in App Store e presenta delle caratteristiche piuttosto originali.

Infinite Surf è un endless game in cui avremo a che fare con tavole da surf e onde maestose. Durante la marcia dovremo raccogliere dei piccoli “soli”, che andranno ad incrementare il nostro punteggio, mentre potremo di tanto in tanto raccogliere bonus che andranno ad aumentare il ritmo e la velocità di gioco. Raccogliendo dei bonus potremo addirittura cavalcare e saltare sulle onde, attivando un breve quick time event, in cui dovremo semplicemente tappare le bolle bianche presenti a schermo. Altri collezionabili, come la calamita, permetteranno, invece, di attirare soli automaticamente per un breve lasso di tempo. Sembra piuttosto semplice, ed in effetti lo è, atteso che la velocità di gioco è piuttosto bassa e resta tale se il giocatore non decide di aumentare il ritmo collezionando i bonus presenti sulle onde. Infinite Surf è un gioco rilassante, che diviene più dinamico se l’utente vuole. Non pensiate, però, che il gioco non presenti sufficienti contenuti per attirare l’attenzione. Ci saranno anche diversi tipi di tavole da surf da acquistare, ognuna delle quali avrà abilità uniche, come la possibilità di rimanere sulla cresta dell’onda per più tempo, o una tavola che garantirà una maggiore manegevolezza. Queste abilità potranno essere aggiornate utilizzando le monete raccolte durante la sfida, così che avremo sempre un obiettivo che ci consentirà di prendere in mano il gioco più e più volte.

Se il gameplay è piuttosto semplice ed immediate, veniamo a quella che sembra essere la caratteristica centrale della produzione: la visuale di gioco. Come mostravano già i primi screen rilasciati dallo stesso sviluppatore, ci ritroveremo a cavalcare le onde da una strana prospettiva, che sinceramente suona davvero nuova e originale per il mondo dei giochi iOS. Al momento, purtroppo, solo la parte a destra delle onde si muove, rendendo un senso di progressività, mentre la parte a sinistra, raffigurante la riva è immobile. Lo sviluppatore ha già fatto sapere di aver inviato ad Apple un aggiornamento per rendere l’intero background dinamico.

Nel complesso Infinite Surf è un’esperienza davvero originale, sia per grafica che per meccaniche di gioco. Certo, potrebbe sembrare facile, ed in effetti lo è nel caso in cui non decidiate di incrementare la velocità. In ogni caso, trovate il titolo a questo indirizzo, per un prezzo di download pari a 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi