Le olimpiadi videoludiche di PocketGamer: ecco i migliori “shooter” in gara

Continuiamo l’appuntamento con le olimpiadi videoludiche indette da Pocket Gamer per segnalare i migliori giochi dei vari generi presenti in App Store. Mentre i primi round hanno rigurdato i “runner”, i “water game”,  i giochi di lotta e i “catapult game“, oggi arriviamo all’ultima puntata di questa manifestazione videoludica parlando di shooter. Vediamo i migliori selezionati per l’occasione.


Call of Duty: Black Ops Zombies
By Activision

VEDI SU APP STORE

Black Ops: Zombies porta su iPhone uno dei marchi più popolari  in ambito console, di Treyarch. Stiamo ovviamente parlando della saga di Call of Duty. Una delle caratteristiche principali che contraddistingue questo titolo da altri basati su orde di Zombie che si avvicinano è la complessità dei livelli stessi: sopravvivere non sarà un’impresa facile atteso che dovremo centellinare il nostro armamentario e gestire proiettili e contanti per l’acquisto di nuove armi.

N.O.V.A. 3
By Gameloft

VEDI SU APP STORE

In questo caso le presentazioni sono superflue. Gameloft, pur attingendo a piene mani dal mondo di Halo, ha dato vita ad una delle serie FPS più apprezzate in App Store. Non solo il titolo risulta oltremodo piacevole dal punto di vista grafico, ma anche i controlli riescono ad offrire comfort, anche in assenza di una pulsantiera fisica.

Shogun: Rise of the Renegade
By int13

VEDI SU APP STORE

Shogun è forse uno dei titoli più caotici in App Store, almeno per quel che concerne il mondo degli shooter. A bordo della nostra navicella il nostro scopo principale sarà quello di evitare per quanto possibile le infinite onde di raggi laser e proiettili lanciateci dai nemici. Un motivo in più per scaricarlo, se dovesse servire, è dato dalla possibilità di testare il gioco gratuitamente prima di un eventuale acquisto.

Epoch

By Uppercut Games

VEDI SU APP STORE

Epoch è un titolo unico nel suo genere. Ci troveremo in un mondo popolato da Robot armati fino ai denti. Il nostro scopo, ovviamente, sarà quello di distruggere chiunque, o qualsiasi cosa, appaia lungo il nostro cammino. Ciò che distingue questo titolo dagli altri dello stesso genere, sono le particolari meccaniche che regolano i vari combattimenti: attraverso swipe a schermo continui dovremo spostarci da una parte all’altra dello schermo, trovando riparo dietro feritoie improvvisate.

Dead Trigger
By Madfinger Games

VEDI SU APP STORE

I giochi a base di onde zombie che avanzano inesorabilmente non sono pochi in App Store. E così, dopo il popolare  CoD, arriva in questa particolare classifica anche Dead Trigger. Quello che più spicca in questo prodotto è il compartimento grafico. Madfinger è nota per la particolare attenzione che riserva al versante tecnico e ai vari dettagli grafici, tanto che i suoi prodotti possono essere equiparati ad un’esperienza su console.

DoDonPachi Resurrection
By Cave

VEDI SU APP STORE

Quando si parla di shooter spaziali c’è solo un protagonista indiscusso in App Store: Cave. Ne ha sfornati di ogni genere e DoDonPachi Resurrection è uno dei tanti. Si tratta, come sempre, di un caotico e frenetico sparatutto spaziale, all’interno del quale sarà davvero difficile districarsi tra innumerevoli proiettili e raggi laser. Anche se certamente è uno dei prodotti più interessanti per il genere, si tratta di un titolo riservato ad un pubblico di hardcore gamer.

Deadlock: Online

By Crescent Moon Games

VEDI SU APP STORE

E arriviamo finalmente al primo dei dual-stick shooter in gara.  Questa particolare categoria di shoot-‘em-up è stata una tra le più apprezzate in App Store e ha trovato il favore di tutti, perché ben sembra adattarsi ai dispositivi mobili, anche se in assenza di una pulsantiera fisica. Deadlock: Online, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un prodotto destinato al versante multiplayer, nel quale ci troveremo a competere con altri giocatori all’interno di scenari completamente realizzati in 3D.

Shoot the Zombirds
By Infinite Dream

VEDI SU APP STORE

In questo particolare shooter dovremo difendere i piccoli Pumpkids dalle orde demoniache degli uccelli morti viventi e portare a termine decine di sfide utilizzando la nostra fedele balestra ed i power-up magici per salire in cime alla classifica!

via Pocket Gamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi